Oli struccanti naturali: i migliori in circolazione

Gli oli struccanti eliminano qualsiasi traccia di trucco e sono a base di componenti naturali.

Chi si trucca sa benissimo quanto sia importante, soprattutto prima di andare a dormire, eliminare i residui del make up. Per farlo, potete usare degli oli struccanti a base naturale che non irritano la pelle e fanno del bene. Ecco i migliori e quali scegliere.

Oli struccanti naturali

Struccare il viso è un rituale di bellezza fondamentale e le donne lo sanno molto bene dal momento che si dedicano a questo trattamento ogni sera prima di andare a dormire. In questo modo, si rimuovono i vari cosmetici e, per farlo, gli oli struccanti a base di componenti naturali sono il prodotto che non può assolutamente mancare per rendere la pelle più liscia e morbida.

Gli oli struccanti eliminano i residui di trucco, compreso anche le impurità permettendo di avere una pelle maggiormente idratata.

Advertisements

Struccarsi è fondamentale per l’epidermide in quanto aiuta a proteggerla, nutrirla e ripararla in profondità. Gli oli struccanti maggiormente conosciuti e usati sono quelli a base di mandorle ottimo per struccare gli occhi, ma non adatto per la pelle del viso. L’olio di cocco ha proprietà idratanti e rimuove il trucco pulendo anche il viso.

Gli oli struccanti sono particolarmente adatti per ogni tipo di pelle e si consiglia di usarli, soprattutto durante il periodo estivo, quando il viso è maggiormente sottoposto a calore, sole, ecc.

Sono ottimi da usare al mare in quanto preservano e mantengono l’abbronzatura, detergono e nutrono la pelle, oltre ad avere una azione lenitiva.

Per usare gli oli struccanti, si raccomandano i seguenti passaggi:

  • Versarne un po’ sulle mani
  • Applicare sul viso massaggiando e compiendo dei movimenti circolari in modo da rimuovere le impurità e attivare la microcircolazione
  • Risciacquare eliminando qualsiasi traccia e residuo di olio.

Oli struccanti naturali: consigli

Per eliminare qualsiasi traccia o residuo di trucco, gli oli struccanti naturali sono consigliati proprio perché privi di controindicazioni ed effetti collaterali. Uno degli oli struccanti a base naturale migliore che si possa trovare in dispensa è sicuramente l’olio d’oliva che scioglie il trucco. Per struccarsi in modo naturale, oltre a quello d’oliva, sono tantissimi gli altri oli struccanti che si possono usare, tra cui quello di mandorle dolci, jojoba, ecc.

Per eliminare qualsiasi residuo di trucco, avete bisogno di asciugamano in spugna o un panno in microfibra e sapone naturale. Gli oli struccanti si usano in modo molto semplice ed efficace. Basta versare una noce di olio sulle mani inumidite, emulsionare e massaggiare il viso asciutto. In seguito, strofinare l’asciugamano o il panno in modo d’assorbire il trucco e le impurità.

Per chi ha la pelle grassa o normale, oltre agli oli struccanti, si consiglia di usare anche il sapone per detergere meglio il viso ed eliminare qualsiasi residuo. Molti consigliano di usare il sapone di Aleppo a base di olio d’oliva oppure alloro. Non adatti i saponi per le mani in quanto troppo grassi. Alla fine, per completare l’operazione, del cotone imbevuto di tonico o acqua alle rose.

Sono tantissimi gli oli struccanti che si possono usare: da quello d’oliva per ogni tipo di pelle sino a quello di mandorle dolci per la pelle secca, compreso anche di jojoba o girasole, molto più leggero. Potete anche usarli sugli occhi, ma si consiglia di diluirlo con l’acqua.

Oli struccanti Amazon

Sul sito di Amazon sono tantissimi gli oli struccanti che si possono trovare approfittando di vari sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori prodotti in tal senso tra i più apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Olio di riso biologico detergente struccante

Un olio di riso al 100% di origine naturale che elimina qualsiasi traccia e residuo di trucco, compreso anche quello waterproof. Rende la pelle morbida e vellutata. Ottimo per struccare sia il viso che gli occhi. Adatto anche per le pelli irritate, in quanto attenua le infiammazioni e i rossori. Basta massaggiare l’olio sulla pelle per rimuovere ogni residuo di trucco per poi risciacquare. Si consiglia di applicarlo la sera prima di andare a dormire.

2)Caudalie olio trattante struccante

Un marchio prestigioso per un olio che elimina qualsiasi traccia di trucco e impurità. Pulisce, deterge la pelle senza lasciare una pellicola oleosa. Non ha bisogno di cotone e ottimo anche per eliminare il trucco waterproof. Gli acquirenti parlano di un prodotto delicato per la pelle che rimuove il mascara senza rovinare le ciglia. In vendita con il 24% di sconto.

3)Lierac balsamo in olio struccante

Un olio struccante a doppia azione per il viso ottimo per la pelle secca a base di acido ialuronico. Elimina, non solo i residui di trucco, ma anche d’inquinamento e polvere. Rimuove gli eccessi di sebo, sudore e cellule morte. Una fragranza molto fresca grazie alle note di gelsomino, fiori di loto e gardenia bianca. In vendita con lo sconto del 4%.

Oltre agli oli struccanti, ecco tutti i consigli utili per struccarsi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CBD un alleato contro lo stress e l’ansia

Chi è Fadumo Dayib: la prima donna candidata presidente in Somalia

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media