Occhiali da vista: come sceglierli in base al viso

Ogni modello di occhiali è diverso ed è adatto ad un viso piuttosto che ad un altro. Ci sono così tanti modelli che la scelta degli occhiali da vista può rivelarsi alquanto difficile e complicata. Il primo elemento dal quale partire è la forma del viso, a cui la montatura degli occhiali dovrà adattarsi.

E’ importante recarsi presso il rivenditore di occhiali insieme ad una persona del cui gusto ci si può fidare, in modo che possa essere di aiuto nel consigliare sul modello da scegliere. E’ fondamentale non lasciarsi prendere dalla tentazione di optare per un modello di occhiali solo perché sono di tendenza rispetto ad altri. Si dovrebbe invece partire dalla forma del viso: se questo è tondo, meglio optare per montature con forme rettangolari o quadrate abbastanza doppie, che nasconde l’eccessiva rotondità donando armonia al viso.

Chi ha un viso ovale, invece, dovrebbe scegliere un tipo di montatura squadrata, che si allunghi verso l’esterno, per rendere il viso un po’ più largo al centro. Il viso triangolare richiede invece modelli rettangolari, meglio se con decorazioni tondeggianti. Chi ha un viso quadrato dovrebbe cercare di ammorbidire le forme scegliendo occhiali sottili e che siano leggermente ovali. Il colore della montatura va scelta in base alla tonalità della pelle: ad esempio il colore verde va benissimo per chi ha i capelli rossi.

Chi ha la pelle scura può scegliere colori più vicaci.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire il bagno con il bicarbonato

come sedurre uomo sagittario

Leggi anche
  • parka da donnaParka da donna: i modelli per l’inverno 2021

    Il parka da donna è il capo da avere nel guardaroba nell’armadio in modo da proteggere dalle intemperie tipiche del periodo invernale.

  • wallapop vinted differenzaWallapop o Vinted: quali sono le differenze fra le due applicazioni

    Wallapop e Vinted: quali sono le differenze fra le applicazioni per vendere e acquistare prodotti usati?

  • wallapop come funzionaWallapop: come funziona la nuova applicazione di compravendita

    Wallapop ti permette di acquistare o vendere prodotti di tutti i tipi, in modo sicuro, comodo e facile.

  • giacche a ventoGiacche a vento da donna autunnali: i trend

    Le giacche a vento da donna per l’autunno sono leggere e traspiranti, ma adatte per proteggere dalle intemperie tipiche del periodo autunnale.

Contents.media