Occhiali da vista donna : migliori modelli A/I 2017-2018

Gli occhiali da vista donna sono indispensabili per il nostro benessere e, se scelti accuratamente, possono essere utili per dare un tocco in più al nostro viso.

Esistono moltissimi modelli di occhiali. Soprattutto le donne hanno una scelta molto ampia, che varia a seconda dalla forma del viso o dalla carnagione.

Nonostante ciò per ogni modello esistono varianti grandi e piccole, scure e chiare, che soddisfino ogni donna; si dividono inoltre in estivi-primaverili e invernali-autunnali. Possono essere più costosi o economici, ma le forme sono sempre simili.

Ecco i modelli più utilizzati per la stagione autunno-inverno 20172018:
Modelli rotondi
Gli occhiali da vista rotondi sono molto diffusi in tutte le fasce di età grazie ad un revival negli ultimi anni.

Quante volte abbiamo visto le nostre nonne con occhialoni tondi? Beh ora è il nostro turno. Li abbiamo ripresi e trasformati in mille modi diversi.

Si possono trovare con la montatura sottile, spessa o trasparente; dii colori scuri, chiari o neutri. I modelli con la montatura sottile si trovano per lo più argentati o dorati, mentre quelli con la montatura spessa si trovano soprattutto con la fantasia del tartarugato o di colori unici.

In ogni caso, la scelta non è mai totalmente dettata dal gusto. La forma del viso influenza notevolmente: infatti l’occhiale tondo con montatura spessa è adatto a visi squadrati, mentre quello con montatura sottile è adatto a visi più tondi.

Da un punto di vista pratico consentono una visione molto ampia e non lasciano punti ciechi. Da un punto di vista estetico lasciano pensare ad una donna intellettuale. Alcuni modelli riproducono addirittura l’occhialino dello scienziato pazzo!

 
Modelli cat eye
I modelli cat eye sono un modello che si diffonde con gli occhiali da sole e che da pochi anni spopola nei modelli degli occhiali da vista.

E’ una forma che vuole ricordare, come dice il nome stesso, lo sguardo del gatto. Con le punte esterne accentuate, segue anche la curva dell’occhio, esaltando uno sguardo felino. Per questo è molto utilizzato da donne che vogliono apparire sempre eleganti e seducenti.

Anche questo modello si può trovare con montature di vari tipi. In particolare sono molto utilizzati il tartarugato e fantasie che propongano sfumature di colori simili. La forma può essere spigolosa o più morbida. Così come lo spazio della lente si può trovare rotondo o schiacciato. E’ adeguato soprattutto a visi tondi nella sua variante spigolosa. Al contrario, ad un viso più lungo e spigoloso si adatta meglio la variante morbida e tondeggiante.

Da un punto di vista pratico, ha una buona visibilità dovuta alla lente, più grande del normale. Proprio per questo, però, si sporca molto più in fretta!!

 
Modelli colorati
Con gli occhiali ci si può divertire anche con i colori! In particolare, il colore degli occhiali da vista ci parla del carattere di una persona.

Una persona chiusa e timida, nella maggior parte dei casi, sceglierà colori scuri, in primis il nero…e invece no, basta con gli occhiali neri! Si può scegliere una via di mezzo con i colori neutri, come il marrone e il giallo tenue. Il vantaggio dei modelli colorati è che si può osare con colori pastello e con montature trasparenti, che vanno sempre più di moda. Un must have è l’occhiale rosso. Chi non ne ha mai avuto uno? Ma ci sono tanti altri colori che danno vita al viso: azzurro, viola, giallo, bordeaux e altri ancora.

Insomma, che state aspettando? Correte a trovare una montatura che rappresenti la vostra personalità!

 

 

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abiti da damigella: come scegliere

Cunnilingus: guida e cose da sapere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.