Occhiali da sole per donne: le migliori occasioni

Le giornate soleggiate si avvicinano, quindi è necessario munirsi di occhiali da sole! Quali sono le migliori offerte? Vediamolo insieme!

Tra un mese, eccoci arrivati all’equinozio di primavera: giornate decisamente più miti, il tramonto si sposta sempre un po’ più in là e le previsioni meteo diventano soleggiate con più facilità. E’ tempo delle gite fuori porta, delle giornate all’aria aperta e quindi non vanno mai dimenticate le protezioni per le prime esposizioni ai raggi solari: gli occhiali da sole! Con l’arrivo della bella stagione, iniziano a fiorire le nuove collezioni di occhiali da sole…

Vediamo insieme quali sono i modelli femminili che potremmo indossare per questa primavera/estate 2018.

Occhiali da sole donna

Come ogni anno, gli occhiali da sole si riconfermano come l’accessorio fashion per eccellenza, insieme alle borse. Perché? Beh perché un occhiale da sole è in grado di “vestire” un look altrimenti anonimo, di un allure più grintoso e accattivante. Mai come quest’anno, le tendenze cercano di accontentare davvero tutti i gusti perciò non sarà difficile trovare occhiali tondi, squadrati, ovali, maxi, mini, con lenti sfumate, colorate, scure o chiare.

Se però ci soffermassimo a perlare dei trends per la prossima stagione, indubbiamente dobbiamo dire che lo stile futuristico, la farà da padrone. Cosa significa questo? Lenti maxi, con rifiniture luminescenti o glitterate e le forme, decisamente squadrate. Accanto a questa tendenza spaziale, si vedranno ancora linee che strizzano l’occhio agli ormai lontani anni ’80: lenti grandi e montature sottili perciò, cari nostalgici, ce n’è anche per voi! Per i più estrosi invece, le montature si trasformano in vere e proprie tavolozze di colore ipervitaminici!

Occhiali tondi

Gli occhiali da sole tondi sono un iconico trend preso in prestito direttamente dallo stile anni ’70 e che sono ritornati ormai di gran moda, negli ultimi tempi. Quale novità dovremo aspettarci per questa primavera 2018? Montature total black ed anche coloratissime, lenti sfumate in diversi colori oppure con dei dettagli optical, questa tipologia di occhiali rappresenta la scelta più chic per la prossima stagione. Attenzione però, ogni modello si adatta perfettamente ad un certo tipo di viso perciò, la scelta e la consapevolezza di ciò che dona davvero a noi stessi (aldilà delle tendenze) è sempre l’aspetto fondamentale di qualsiasi look.

Occhiali polarizzati

Gli occhiali da sole polarizzati sono particolarmente indicati per chi, durante la stagione più calda, si dedica molto agli sport. Sì, perché elementi come l’acqua del mare, o la neve, possono rendere ancora più abbaglianti i riflessi del sole e quindi occorre equipaggiarsi a dovere.

Il primo vantaggio delle lenti polarizzate è sicuramente quello di diminuire in cifra esponenziale, il riverbero dei raggi solari. Ormai, le lenti polarizzate, possono essere di diverse forme e colore proprio perché anche i meno sportivi ne fanno richiesta. Oltre alla diminuzione del riverbero, queste lenti garantiscono una protezione efficace dai raggi solari proprio perché si basano sul principio di filtraggio. Inoltre, rendono più evidente il contrasto e intensificano i colori, per una migliore visibilità in caso di sole intenso.

Migliori 4 offerte

Quando si tratta di occhiali da sole, si parla spesso di gusti personali e di stili o di linee ma per quanto riguarda l’acquisto, c’è sempre gran dibattito: mi affido allo shopping online oppure vado in un negozio di ottica? Sicuramente, il negozio di ottica ha il vantaggio di potersi avvalere di professionisti del settore, in grado di consigliarvi nel migliore dei modi ed in più, potete provare i vari modelli.

Quindi, quali sarebbe il contro? I prezzi. Eh sì perché molto spesso, negli shop online come Amazon, è possibile trovare elle offerte davvero vantaggiose ed inoltre potete avvalervi di un servizio rapido, sicuro e attento all’esigenze del cliente. A tal proposito, vediamo insieme quali sono le migliori quattro offerte che potreste trovare su Amazon.

1) SOJOS Schick classici ponti retrò in metallo

Questo modello potrebbe essere considerato unisex poiché è destinato ad un pubblico sia femminile, che maschile. Completamente specchiati e con montatura (quasi) a scomparsa.

2) Ray-ban occhiali da sole nero

L’evergreen per eccellenza, l’occhiale Ray-Ban! Non immaginate semplicemente il classico stile a goccia ma, piuttosto, montature importanti.

3) OUTERDO Occhiali Tondi da Sole Retro Occhiali da Sole Unisex

Mood anni ’70 con lenti colorate per uno stile decisamente hippie.

4) Christian Dior – DIOR SPLIT 1,Aviator metallo donna

Uno dei grandi trend per la prossima stagione? gli occhiali da sole “aviator”: lenti squadrate con dettagli metallizzati… provare per credere!

Outfit donna

Il genere femminile è da sempre appassionato e innamorato della moda, nella ricerca dell’outfit migliore e che risalti il poprio stile. Gli occhiali da sole non sono gli unici accessori in grado di creare un outfit specifico. Infatti, la donna segue scrupolosamente ogni settore della moda. Per sapere di più sugli outfit più seguiti dell’inverno e non solo, leggi questo articolo.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Decoupage: cosa comprare per un kit perfetto

Le Iene, lo scherzo di Fedez a J-ax: le anticipazioni

Leggi anche
  • sanremo 2021 pagelle look quarta serataSanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata

    Sanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata del Festival.

  • ceruleo colore primavera 2021Il ceruleo è il colore della primavera 2021: i capi da avere

    Il ceruleo è il colore più in voga per la primavera 2021: i capi irrinunciabili che non possono mancare nel guardaroba.

  • borse primaveriliBorse primaverili: i trend stagionali

    Le borse primaverili si caratterizzano per forme, dimensioni e fantasie in linea con la stagione per sfoggiarle ovunque.

  • giacche leggereGiacche leggere primaverili: i trend del momento

    Le giacche leggere per la primavera sono declinate in tantissimi modelli: blazer, parka da scegliere in una gamma di colori.

Contents.media