Occhiali da sole donna: tutti i modelli must have del 2020

Un paio di occhiali da sole è in grado di dare carattere e stravolgere un intero outfit, anche perché ci sono tanti modelli pronti da indossare.

Con l’inizio della Primavera e le prime giornate di sole viene inevitabilmente voglia di acquistare un nuovo paio di occhiali da sole. Chi è alla ricerca di un nuovo accessorio, non dovrà far altro che dare uno sguardo alle ultime tendenze eyewear viste prima in passerella, poi nei look streetstyle e, chiaramente, su Instagram.

Per gli occhiali da sole da donna per la Primavera Estate 2020 assistiamo a grandi ritorni, da quelli vintage e squadrati da signora di un tempo fino alle montature ultra sottili e sfilate, che rievocano gli anni ’90.

Occhiali da sole: i modelli da donna più amati del 2020

Non si può dare il benvenuto alla bella stagione senza un paio di occhiali da sole nuovi. Per goderci finalmente appieno le giornate al sole (post quarantena) o anche per aggiungere una dose di glamour ai nostri outfit, quest’anno non mancano alcuni grandi classici, come gli aviator e i tondi, e neanche modelli nuovi come quelli ultrasottili per accontentare i gusti di tutte e adattarsi ad ogni tipo di viso.

Advertisements

Sì perché gli occhiali da sole non sono mai stati soltanto un pezzo utile. Sono anche, e soprattutto, un dettaglio di stile, un accessorio fondamentale, parte integrante del nostro look, capace di dare carattere e un tocco personale ai nostri outfit.

Un paio di occhiali da sole è in grado di stravolgere un intero outfit, anche perché ci sono tanti modelli pronti da indossare. Attenzione, però, perché la montatura giusta è proprio quella che mette in risalto i punti di forza del tuo viso.

Cat-eye e farfalla

Femminili e romantici gli occhiali a farfalla sono tra i modelli che meglio si adattano a uno stile femminile e raffinato. Simili ai precedenti ma dalla silhouette ancora più affusolata, i cat-eye sono perfetti per chi vuole uno sguardo seducente, “da gatta”, appunto.

Sono i modelli tanto amati dalle star degli anni Cinquanta e Sessanta proprio come Audrey Hepburn. I cat-eye e le montature a farfalla non passano mai di moda, anzi si rinnovano continuamente nei colori e nei dettagli.

occhiali da sole donna 2020

Montatura squadrata

Rigorosamente oversize e dalla forma netta e geometrica (esagonale, rettangolare e più in generale squadrata), proprio come li amavano le dive del passato. Sono senza tempo e capaci di bilanciare le linee del volto.

Anche in questo caso c’è da sbizzarrirsi con i colori e le fantasie. Da un lato infatti troverai i colori classici come il nero e il verde bottiglia, dall’altro però non mancano le montature più chic e particolari nelle fantasie animalier, ad esempio, oppure nelle nuance sorbetto.

occhiali da sole donna 2020

Occhiali da sole aviator

A dispetto delle nuove montature, i sunglasses a goccia continuano la loro ascesa e non deludono mai per l’incredibile capacità di poterli abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento, dal casual al più elegante.

Iconici e senza tempo, gli occhiali da sole aviator, o a goccia che dir si voglia, rimangono sempre un grande must in tema di eyewear. Il motivo del loro successo è che stanno bene praticamente a tutti. Attenzione però a scegliere la misura più adatta al nostro viso.occhiali da sole donna 2020

Gli occhiali rotondi

Allure anni 70 per gli occhiali da sole dalla forma tonda. Da scegliere nelle varianti più classiche a tinta unita o con montatura tartarugate, oppure declinati su toni pastello o impreziositi da borchie e altre applicazioni. Perfetti per ricreare uno stile hippie. Le montature rotonde, infatti, arrivano direttamente dagli anni Sessanta, riviste e corrette seguendo le nuove tendenze moda. Sono perfetti se ami lo stile retrò e facilmente abbinabili ad ogni viso. Le linee rotonde si adattano facilmente a qualsiasi tipologia di viso dunque saranno le tue preziose alleate di stile.

occhiali da sole donna 2020

A mascherina

Un modello eccentrico che spopolava a fine anni 90/primi anni 2000 e che da qualche stagione è tornato alla ribalta. Super cool ma decisamente non per tutti.

Se il tuo stile invece è più casual, gli occhiali a mascherina faranno al caso tuo. Sono perfetti da abbinare a degli outfit sportivi, per dargli carattere e personalità. Si distinguono infatti per dei colori vivaci, spesso fluo, e dei materiali particolare che richiamano gli occhiali per sportivi. Chi non vuole passare inosservata può decidere di abbinare degli occhiali a mascherina con un abbigliamento classico: il contrasto così eccentrico, Per esempio abbinali con un tailleur o un maxi abito.

occhiali da sole donna 2020

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Migliori creme e sieri con acido ialuronico: i prodotti più efficaci

Le migliori creme antismagliature da provare: i consigli

Leggi anche
  • intimo natale 2020Intimo Natale 2020: la lingerie perfetta per le feste

    Completi, body, camicie da notte: tutto l’intimo più bello per vivere al meglio lo spirito natalizio.

  • leggings termici tendenze invernoLeggings termici: le tendenze per l’inverno e i modelli più belli

    Niente più gambe al freddo e brividi per il freddo grazie ai leggings termici: i modelli e gli outfit.

  • pantaloni palazzo come abbinarliPantaloni a palazzo: come abbinarli in modo chic e versatile

    Amate i pantaloni palazzo ma non sapete come indossarli? Qui di seguito tutti i modi più stilosi da cui prendere spunto.

  • 
    Loading...
  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

Contents.media