Nutrirsi bene conta?

 

L’alimentazione è molto importante per il benessere del corpo: questo è un assunto che tutti dovrebbero tenere ben presente, ma spesso ci se ne ricorda solo al momento della temuta “prova costume”, o se ci si deve infilare un vestito in cui non si entra più!

A questo punto, viene spontaneo sottoporsi a diete estreme, spesso molto nocive per la salute anche se efficaci in termini di linea.

Invece, basterebbe curare sempre quello che si mette in tavola.

La dieta mediterranea, che è poi quella tipicamente nostrana, resta una tra le più indicate per avere un buon equilibrio: molta frutta e verdura, meglio se fresche e di stagione, carne rossa una volta a settimana, carboidrati a pranzo e leggerezza a cena.

Altri accorgimenti che aiutano a stare meglio sono non eccedere con dolci, alcolici e caffè; questo non vuol dire che non ci si possa concedere delle trasgressioni una volta ogni tanto!

Inoltre, è fondamentale sempre accompagnare ad una giusta alimentazione una moderata ma costante attività fisica, specie se si svolge un lavoro sedentario.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ingredienti per la vitalità quotidiana

Rifiuti di plastica dove vanno?

Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica potenziata: come funziona per perdere peso

    La dieta chetogenica potenziata stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo sano e a migliorare lo stato di chetosi.

  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

  • dieta per dimagrireDieta per dimagrire: la migliore per il 2021

    La dieta per dimagrire migliore del 2021 si basa su prodotti e alimenti sani, quale frutta e verdura che aiutano a perdere peso, ma anche a stare bene.

  • Senso della felicitaViaggi, fitness, sessualità e non solo alla base del Senso della felicità: lo dicono gli esperti

    Il Senso della Felicità invita a porsi come principale obiettivo il proprio benessere edonistico: vediamo come.

Contents.media