Gucci lancia una nuova campagna con un’anziana punk-addicted

Va per la maggiore la moda alternativa ed eccentrica, come ci ha dimostrato Marc Jacobs recentemente. Ora è il turno di Gucci. Il marchio italiano inizia il 2017 presentando la nuova sua collezione.

Una campagna che mischia la tradizione rurale inglese con il punk.

A 79 anni, l’attrice Vanessa Redgrave, la Star in questa originale campagna di Gucci, si è trasferita nella campagna inglese e lì veste i panni di una donna di avanzata età, ma con il look tipico della cultura punk di Londra.

Circondata da modelli e da giovani con abiti molto anni 70 e rockers, l’attrice rappresenta la musa di Alessandro Michele.

Giacche di pelle nera, stampate in tartan dai colori stridenti, cappotti con messaggi di protesta…

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Così si presenta la nuova collezione del brand italiano, che ha come protagonista l’attrice prestigiosa di 79 anni.

Non si è mai troppo vecchi per essere audaci: Gucci ce lo ha dimostrato.

La nuova collezione dell’etichetta italiana combina il nerd caratteristico degli ultimi anni – e di Jared Leto – con abiti ispirati al movimento punk. Alcune fotografie esplorano l’estetica più tradizionale, combinata con tendenze colorate e proprie del 70 e 80.

Abiti lunghi, stampati, stivali impossibili, rock e accessori che sembrano imitare il barocco. Così Gucci, grazie alla leadership di Alessandro Michele. Con la musica del gruppo punk inglese The Undertones, come colonna sonora, la nuova collezione di Gucci è fresca e audace.

Vanessa Redgrave si unisce alla lunga lista di volti noti e di modelli di moda protagonisti della campagna, dimostrando che bellezza e stile non hanno età. Il brand propone un mix di accessori e scarpe colorate per infrangere le regole.

E tu, cosa ne pensi della campagna originale di Gucci per il 2017? Punk is not dead.

Scritto da Valeria Citraro
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