Nozze Ferragni – Fedez: prime lacrime per i futuri sposi

Le sorelline Ferragni hanno regalato ai futuri sposi Chiara e Fedez delle parole davvero commoventi.

Tra qualche ora, Chiara Ferragni e Fedez saranno marito e moglie. La festa di apertura delle nozze più attese dell’anno ha già regalato attimi indimenticabili. Il momento più commovente è proprio quello dei classici discorsi che parenti e amici fanno in onore degli sposi.

I Ferragnez, alle parole di Valentina e Francesca, sorelle della sposa, non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Le parole di Vale

Valentina e Francesca Ferragni, sorelle della futura sposa, hanno voluto omaggiare i Ferragnez con delle parole molto belle. Valentina, molto simile a Chiara, sia per colori che per espressioni, inizia molto emozionata il suo discorso. Nella prima parte si rivolge alla sorella maggiore e ammette: “Scusate se piango, io piango sempre.

Advertisements

Ricordo molto bene il giorno in cui Chiara mi ha chiesto cosa pensassi di Fede, perché lui le aveva chiesto di uscire e lei non sapeva bene come comportarsi. Ricordo bene qual è stata la mia risposta: “Chià, c***o è un figo!”. Non ti conoscevo personalmente Fede, ma da quello che lasciavi trasparire, mi sei subito sembrato adatto a lei: un ragazzo intelligente e che si è sempre impegnato nelle proprie battaglie, proprio come Chiara.

Dalla prima volta che vi ho visto assieme, ho capito che tra voi c’era qualcosa in più, quell’energia che vi ha legati e che con il tempo è diventata l’amore che oggi siamo qui a festeggiare. Osservandovi, giorno dopo giorno, ho compreso che l’amore ha bisogno di tanta forza, di tanto coraggio e di tanta costanza. Solo così potrà essere davvero per sempre, come il vostro”. Le parole di Valentina sono davvero commoventi, e anche lei si interrompe più volte, in balìa della commozione.

La ragazza prosegue: “Vi ho visto lottare per questo rapporto e fare una miriade di scelte. Certo, alcune sono state da pazzi furiosi, altre da sognatori incalliti. Ma, così siete e per questo vi completate perfettamente. Siete due testoni con l’animo fragile, ma insieme siete riusciti a costruire la vostra vita, solo di Chià e Fede, e di Leo ovviamente. Ecco, Leo. Come non parlare del regalo più bello che vi siate fatti e che abbiate fatto a tutti noi? Quando ti toccavo la pancia Chià e sentivo i suoi piedini muoversi, ho capito subito che quella non poteva essere solo felicità, era molto di più, era la famiglia.

La mia sorella grande, che mi ha visto nascere, crescere ed inciampare e che io, invece, vedevo affacciarsi al mondo. Ora è una donna, una madre e, da domani, una moglie meravigliosa. Anche se per me sarai sempre la mia sorellona un po’ adulta, quella dei viaggi con mamma, papà e Franci. Quella dei natali in compagnia dei nonni. Quella delle prime foto scattate insieme e dei giri in centro per Cremona, ancora ignare di quello che ci avrebbe riservato il futuro, comunque legate da una conoscenza profonda l’una verso l’altra. Chiara, sono qui per dirti che hai scelto l’uomo giusto, quello che si trova solo una volta nella vita”. Un amore grande, quello dei Ferragnez, a cui i familiari hanno fatto da spettatori. Valentina poi, si rivolge a Fedez: “Fede, grazie per rendere felice Chià e per farla sentire come merita: amata ogni istante e importante per la persona che lei reputa più importante, tu. Leo: grazie per avermi mostrato cosa significa amare una persona ancora prima di conoscerla e, amarla ancora di più, la prima volta che i nostri occhi si sono trovati. Vi auguro che guardandovi negli occhi tra trent’anni, vi riscopriate ancora più innamorati. Grazie per avermi reso una sorella orgogliosa, una cognata grata e una zia che ama incondizionatamente. Vi voglio bene”. Emozioni allo stato puro, tanto che né Chiara e né Fedez riescono a trattenere le lacrime.

Le parole di Fra

Dopo Valentina Ferragni, è il turno di Francesca. Anche lei è visibilmente emozionata, ma, essendo più grande, riesce a mascherare bene i moti dell’anima. Fra esordisce con: “Cosa posso dire su di voi che già non si sappia?”. Effettivamente, come darle torto? I Ferragnez condividono la loro vita sui social e hanno l’attenzione dei media perennemente puntata su di loro. Simpaticamente, Francesca prosegue: “Chiara, tu sei la sorella maggiore. Abbiamo tre anni di differenza e siamo cresciute fianco a fianco. Con te ho imparato a nuotare, a sciare e ad andare in bicicletta. Devo dire che tanti traguardi l’ho raggiunti perché volevo essere brava come la mia sorellona. Come ora fai 14 milioni di persone, sei stata da sempre una fonte notevole di ispirazione per me. Abbiamo scelto percorsi diversi, ma continuando a sostenerci e a far affidamento l’una sull’altra. Chi non ci conosce, mi chiede spesso cosa c’entro con te e Vale, ma chi ci conosce veramente sa che tra di noi c’è un legame indissolubile”. Anche su questo punto, non possiamo che essere d’accordo: Francesca è completamente diversa dalle sorelle. La ragazza prosegue: “Ricordo ancora quando io e Vale ti abbiamo fatto ascoltare ‘Vorrei ma non posto’, quindi se ora siamo qui è anche un po’ merito nostro. Fede, inizialmente ti ho conosciuto naturalmente nei panni di Fedez, e quando ho partecipato a un tuo concerto, avevo 20 anni, non avrei mai immaginato che saresti diventato mio cognato. Sono contenta perché mia sorella avrà al suo fianco un uomo intelligente, che la ama come mai nessuno aveva fatto prima. (…) Gli sguardi che vi scambiate dimostrano l’amore che vi lega, e ancora di più quando posate gli occhi sul vostro cucciolo stupendo Leo. A proposito di Leo, volevo dirvi che diventare zia è stato il regalo più grande che mi abbiate mai fatto. Vi auguro di avere per tutta la vita, la stessa luce negli occhi che avete ora”. Fra è molto più riservata rispetto alle sorelle, infatti è anche l’unica che non si è data al mondo del web, ha seguito l’ombra del papà e fa la dentista.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nozze Ferragni-Fedez: J-Ax e Rovazzi grandi assenti

Nozze Ferragnez, la mamma di Fedez hostess per un giorno

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media