Nozze Ferragnez, il discorso di Fedez prima del sì

I Ferragnez sono diventati marito e moglie, ma il discorso di Fedez prima del fatidico sì è da poco stato reso pubblico.

Il matrimonio più atteso dell’anno è stato celebrato e Chiara Ferragni e Fedez sono finalmente marito e moglie. Il web è invaso di fotografie e video con l’hashtag The Ferraagnez in cui appaiono tutti gli invitati, o almeno quelli più ‘influencer’.

Il discorso di Fedez prima del sì, pubblicato poco fa dal rapper, è davvero da brividi.

Le parole di Fedez

Fino a poco fa, del Royal Wedding italiano, avevamo visto quasi ogni dettaglio, tranne che il discorso di Fedez prima del fatidico sì. Il video, pubblicato dal rapper sul suo profilo Instagram, ha ricevuto, in breve, infiniti like e altrettanti commenti. Le parole di Fede sono davvero commoventi e la sua voce è tremula.

Il cantante, con foglio alla mano, guarda la sua Chiara e inizia un racconto, il loro racconto. Fedez dichiara: “Chi mi conosce sa quanto nella mia personalissima visione della vita tutto ruoti intorno al cinismo e al disincanto, prospettive che poco si conciliano con il destino e con un futuro già scritto che ci attende ineluttabile. Nel corso della mia non più breve esistenza, gli eventi che ho vissuto, non solo non hanno scalfito questi miei preconcetti, ma li hanno soltanto irrobustiti, portandomi ad osservare la realtà con occhio sempre più scettico e ipercritico.

Eppure, si dice che c’è un momento nella vita in cui le certezze si dissolvono e che quel momento arrivi per tutti. E tu, che sei la donna che amo, sei stata il fattore scatenante di questo mio momento, un cortocircuito”. Fedez ha spiegato il suo modo di vedere la vita, quello che ha sempre trasmesso attraverso i testi delle sue canzoni. Un ragazzo con un passato umile e con una famiglia come tante, un universo opposto a quello di Chiara Ferragni. Il rapper prosegue: “E pensare che se nel 2016 non avessi scritto, in maniera del tutto casuale, una rima con il tuo nome, noi oggi non saremmo qui, da un lato mi fa sorridere e dall’altro mi mette i brividi. Una casualità che sembra più figlia di una sceneggiatura cinematografica, che di uno spaccato di vita reale”. Non so se ricordate il brano a cui Fede si riferisce, ma la sua Chiara è descritta, in maniera molto ironica, come una tizia che ha un cane con il ‘papillon di Vuitton’ e un collarino glitterato. Ci credo che gli vengono i brividi: ritrovarsi all’altare con una donna che prendevi palesemente in giro non è da tutti.

fedez

L’amore

Fedez, lacrime agli occhi, prosegue la sua dichiarazione: “Nei primi mesi di frequentazione ci siamo anche detti, scherzando, che sarebbe stato un aneddoto fantastico da raccontare a nostro figlio quando ci avrebbe chiesto come ci siamo conosciuti. E oggi siamo la dimostrazione di cosa si può arrivare a fare per non buttare nel cesso un bellissimo aneddoto. Mi piace pensare che questo assurdo allineamento di pianeti non ci abbia fatto chiedere più di tanto se stessimo correndo troppo, o se ci fosse qualcosa da correggere nella traiettoria del nostro destino, prima di fare passi più grandi di noi, come se tutto fosse già stato scritto. Sono certo che di cose da correggere ne abbiamo e ne avremo molte, ma so anche che se anche avessimo deciso di rimandare tutto, tutto questo sarebbe dovuto comunque finire così, non si può correggere il fato”. Fedez con le parole ci sa fare, non c’è alcun dubbio, e Chiara lo guarda davvero come se fosse un principe azzurro. Il rapper ammette poi, tra le lacrime, di aver raccontato alla Ferragni cose che nessuno dei presenti conosce, segreti del suo passato che, fin dai primi mesi, ha sentito di poter condividere con lei. Fede prosegue: “Per anni mi sono nutrito di diffidenza e rancore e, nonostante il mio istinto di autodistruzione abbia cercato di trovare qualcosa che non andasse in te, alla fine anche lui si è dovuto arrendere all’evidenza dei fatti. Certe cose accadono e noi non abbiamo fatto altro che farci trascinare dalla corrente”. E chi se lo sarebbe mai aspettato che il rapper credesse così tanto nel destino? Certo è che la loro conoscenza è iniziata davvero in maniera singolare, ma il fatto che è successo tra Vip e non tra gente comune, sembra un tantino scontato. Destino a parte, la coppia si ama ed è questo quello che conta. In conclusione, Fede non può che citare Leone: “Nell’abbraccio che ci siamo dati il giorno che è nato nostro figlio, c’era tutta la sincerità, la gioia e la disperazione che due cuori possono contenere. Anche le nostre liti, gli scontri e le incomprensioni sono momenti che spesso ricordiamo con il sorriso. Bukowski diceva che l’ essere umano ha due grandi difetti, l’incapacità di arrivare in orario e l’incapacità di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario, ma ti prometto che, anche se in ritardo, ci sarò sempre”. Che dire? Alla faccia di Selvaggia Lucarelli che nel suo ultimo pezzo su Il Fatto, scrive che i Ferragnez non hanno mai letto libri. Il Royal Wedding italiano è giunto a termine, ma sicuramente se ne parlerà ancora per molto tempo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alba Parietti: “ho rischiato di morire”, tragico racconto

Jeremias Rodriguez è innamorato: chi è la fortunata?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media