Chi è Naomi Akano: tutto sulla concorrente de ‘La Caserma’

Al via il nuovo docu-reality ‘La Caserma’, tra i concorrenti, vi sarà anche la vlogger 19enne Naomi Akano: chi è la concorrente?

Mercoledì 27 gennaio 2021, va in onda su Rai2 la prima puntata del docu-reality ‘La Caserma’. Il nuovo programma Rai, caratterizzato da logiche analoghe a quelle mostrate ne ‘Il Collegio’, seguirà le vicende di 21 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 23 anni.

I giovani si accingono a vivere un’avventura che si svilupperà all’insegna dell’unione del gruppo e del coraggio. Per sei puntate, i partecipanti al reality verranno confinati in una caserma in montagna, situata a Levico, in provincia di Trento. In questo contesto, non avranno alcun accesso a internet, ai dispositivi elettronici o alle comodità quotidiane ma si cimenteranno con un serrato percorso di addestramento militare. Tra i vari concorrenti ci sarà Naomi Akano, chi è la ragazza?

LEGGI ANCHE: Chi è Luca Ferettini: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

Naomi Akano, chi è la vlogger

Naomi Akano è nata in Nigeria l’8 ottobre 2001, ma si è trasferita in Italia con la famiglia all’età di due anni. La 19enne, che attualmente vive e studia a Modena, è stata vittima di bullismo nel corso del suo percorso di formazione scolastica. A questo proposito, la concorrente del nuovo docu-reality Rai ha dichiarato: “Sono stata vittima di bullismo perché ero l’unica nera in tutta la scuola. Quando passavo per i corridoi, sentivo commenti e sguardi.

Era terribile»”

Tuttavia, Naomi Akano è riuscita a trovare la forza e un modo estremamente personale per reagire alle vessazioni alle quali veniva costantemente sottoposta. La 19enne, infatti, è molto attiva e conosciuta per i suoi account realizzati su piattaforme e social network come YouTube e TikTok. Sul suo canale YouTube, ad esempio, la ragazza ha circa 163mila iscritti mentre su TikTok i suoi followers sono più di 6mila. Il successo online è stato riscosso tramite reaction, prank e, soprattutto, tramite la creazione di un vlog nel quale Naomi Akano ha scelto coraggiosamente di raccontare la sua esperienza con il bullismo e la sua voglia di reagire agli abusi. Rispetto al suo vlog, la giovane ha affermato: «Su YouTube è uscita la mia vera me. Adesso mi sento finalmente bene».

A partire da mercoledì 27 gennaio, però, Naomi Akano dovrà dire addio alla tecnologia e ai suoi account social per mettersi alla prova con gare di resistenza, rigidi addestramenti militari e sessioni intensive di ginnastica, guidata da istruttori professionisti e affiancata da imprevedibili compagni di viaggio.

LEGGI ANCHE: Chi è George Ciupilan: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessandro Baricco: storia dello scrittore italiano

Chi è Elisha Applebaum, la Musa di Fate – The Winx Saga

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media