Nadia Toffa “Per le cure sono gonfia come una luna piena ma non mollo”

Condividi

Nadia Toffa sta affrontando l’ennesima serie di cure, che dovrebbero portarla a sconfiggere definitivamente il cancro che ha scoperto di avere circa un annio fa.

La conduttrice de “Le Iene” si era sentita male e, al San Raffaele di Milano, dopo attente e scrupolose analisi, le avevano diagnosticato un cancro cerebrale. Nadia sta lottando come una leonessa contro questo brutto male ma non è ancora detto che abbia vinto lei.

Nadia Toffa ha il viso gonfio

Ultimamente Nadia appare anche cambiata nell’aspetto. Il suo viso è davvero molto gonfio, a causa dei farmaci che sta prendendo per combattere la malignità della malattia.

Per una donna che vive d’immagine non è sicuramente un momento semplice. Tuttavia, la Toffa non perde la positività che l’ha caratterizzata fino ad oggi. Nadia ha sempre affrontato la malattia col sorriso e con la certezza di poterla superare. Anche in un momento così complicato non cambia strategia e continua a sostenere che ce la farà, che ce la metterà tutta e che non mollerà la presa che ha sulla vita.

Proprio a causa di questo suo atteggiamento positivo la Toffa è stata aspramente criticata. Infatti, ha scritto un libro in cui presenta al mondo il cancro “come un dono”, definizione che ha indignato non poche persone. A polemica insorta, però, la Toffa ha voluto precisare di essere stata travisata. Naturalmente non voleva dire che bisogna ringraziare o essere felici di avere il cancro. Voleva solo far capire ai malati che si può guardare comunque il bicchiere mezzo pieno e affrontare il difficile percorso della malattia con la forza e la certezza di chi sa di poter guarire.

Un atteggiamento positivo, sempre abbinato a tutte le cure che impongono e propongono i medici, può solo far bene.

Nadia Toffa e il tumore

Attorno al tumore di Nadia Toffa si è detto davvero di tutto. La verità è che lei se ne è accorta per caso, grazie a una serie di analisi fattele al Pronto Soccorso dopo un banale malore, uno svenimento. In realtà quella sincope è stata la prima vera avvisaglia del cancro che stava crescendo nel suo cervello già da diversi mesi.

Nadia è stata sottoposta a due interventi e a diversi cicli di cure specifiche. Tuttavia, i farmaci sono molto pesanti e le provocano diversi effetti collaterali.

Nadia e le cure

Nadia si sta sottoponendo a un’altra serie di cure molto toste. Il segno evidente è il suo viso, gonfio, innaturale, a forma di luna e pallido. E’ uno degli effetti collaterali tipici delle chemio utilizzate per curare il suo tipo di tumore.

Nonostante questo la Toffa non perde la grinta e continua a mandare messaggi positivi. Lei ce la vuole fare, vuole vincere questa battaglia, costi quello che costi. Non si fa fermare da un viso più gonfio del solito e continua a postare foto corredate da messaggi di speranza e forza. Un esempio per molti, che le scrivono di sentirsi supportati e aiutati a non perdere mai la motivazione, nonostante i momenti duri.