Nadia Toffa: “Sul cancro sono stata fraintesa”

Nadia Toffa si difende dalle molte critiche che sono piovute su di lei dopo le discutibili affermazioni in merito alla malattia.

Nadia Toffa fa marcia indietro. In un’intervista recentemente rilasciata al Tg 5, l’inviata delle Iene spiega una volta e per sempre che cosa volesse intendere con l’espressione “il cancro è un dono” dalla quale sono nate infinite polemiche nelle scorse settimane.

L’opinione pubblica e quella dei media accetteranno la sua versione dei fatti?

Nadia Toffa: un’escalation

L’inviata bionda de Le Iene era già famosa nel bene e nel male per il successo ottenuto dai suoi servizi di controinformazione realizzati per il programma di Mediaset, ma nessuno potrebbe negare che la sua popolarità mediatica è letteralmente esplosa nel momento in cui si è diffusa la notizia della sua malattia. A partire dalla fine dello scorso anno, Nadia è stata al centro di un’attenzione mediatica altissima, soprattutto grazie al fatto che la giornalista abbia voluto continuare a informare in maniera tempestiva e precisa i propri fan sul suo stato di salute.

Proprio dai messaggi condivisi da Nadia è cominciato a trasparire l’altissimo grado di ottimismo e forza di volontà con cui la giornalista ha scelto di affrontare la propria malattia. Le cose però hanno cominciato a degenerare nel momento in cui Nadia ha affermato che “il cancro è un dono”: la frase è stata pronunciata durante la presentazione del nuovo libro della Toffa, Fiorire d’Inverno e ha avuto un pessimo riscontro nell’opinione pubblica.

In molti hanno infatti cominciato a ritenere che la Toffa stesse esagerando con l’ottimismo e che la sua forza d’anio, così “urlata” a livello personale e mediatico non fosse altro che una strategia per ampliare il suo gradimento da parte del pubblico facendo leva proprio sulla sua delicata condizione clinica.

Le critiche dopo l’affermazione

Dopo l’affermazione che l’ha portata a essere così pesantemente criticata, Nadia non ha avuto modo, prima dell’intervista rilasciata al Tg 5, di spiegare quale fosse davvero il senso delle sue parole, che è stato amplificato e quindi travisato dalla stampa.

Il tumore è solo una brutta malattia. L’unico dono è la vita. Ho erroneamente utilizzato quelle parola. Bisogna essere come i bambini. Loro all’ospedale giocano, mangiano, reagiscono bene. Però volere non è potere. Ci vuole la medicina. A ogni controllo, preghi e hai paura e vai avanti. Tu chiedi perché a me. Perché non a me? La domanda si è ribaltata. Non darei mai questa cosa a un altro; è una cosa brutta, difficile.

Nella sua versione, quindi, Nadia Toffa avrebbe affermato che l’unico dono è la vita, che non si deve smettere di vivere appieno nemmeno durante una sfida difficile come quella posta dal cancro.

Le accuse di essere falsa

Oltre a rispondere all’accusa di aver fatto una dichiarazione fuori luogo e irrispettosa dei malati che combattono ogni giorno contro il tumore, Nadia Toffa ha anche dovuto difendersi dalle accuse di aver costruito un personaggio mediatico a partire dalla malattia, e di aver voluto trasformarsi in una supereroina che sprona gli ammalati e che combatte la malattia con la forza della volontà.

Nadia ha affermato di essere sempre stata energica e di aver sempre affrontato ogni aspetto della sua vita con la stessa grinta e con lo stesso ottimismo con i quali ha cercato di tenere testa alla malattia negli ultimi mesi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mattino 5, Cecilia Rodríguez parla di Francesco Monte

Cecilia Rodriguez al Grande Fratello: chi l’ha voluta?

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media