Nadia Toffa “Per le cure sono gonfia come una luna piena ma non mollo”

Nadia Toffa sta affrontando un'altra serie di cure per contrastare il tumore che l'ha colpita. Ora ha il viso gonfio ma non si arrende.

Nadia Toffa sta affrontando l’ennesima serie di cure, che dovrebbero portarla a sconfiggere definitivamente il cancro che ha scoperto di avere circa un annio fa. La conduttrice de “Le Iene” si era sentita male e, al San Raffaele di Milano, dopo attente e scrupolose analisi, le avevano diagnosticato un cancro cerebrale.

Nadia sta lottando come una leonessa contro questo brutto male ma non è ancora detto che abbia vinto lei.

Nadia Toffa ha il viso gonfio

Ultimamente Nadia appare anche cambiata nell’aspetto. Il suo viso è davvero molto gonfio, a causa dei farmaci che sta prendendo per combattere la malignità della malattia. Per una donna che vive d’immagine non è sicuramente un momento semplice. Tuttavia, la Toffa non perde la positività che l’ha caratterizzata fino ad oggi.

Nadia ha sempre affrontato la malattia col sorriso e con la certezza di poterla superare. Anche in un momento così complicato non cambia strategia e continua a sostenere che ce la farà, che ce la metterà tutta e che non mollerà la presa che ha sulla vita.

Proprio a causa di questo suo atteggiamento positivo la Toffa è stata aspramente criticata. Infatti, ha scritto un libro in cui presenta al mondo il cancro “come un dono”, definizione che ha indignato non poche persone.

A polemica insorta, però, la Toffa ha voluto precisare di essere stata travisata. Naturalmente non voleva dire che bisogna ringraziare o essere felici di avere il cancro. Voleva solo far capire ai malati che si può guardare comunque il bicchiere mezzo pieno e affrontare il difficile percorso della malattia con la forza e la certezza di chi sa di poter guarire. Un atteggiamento positivo, sempre abbinato a tutte le cure che impongono e propongono i medici, può solo far bene.

Nadia Toffa e il tumore

Attorno al tumore di Nadia Toffa si è detto davvero di tutto. La verità è che lei se ne è accorta per caso, grazie a una serie di analisi fattele al Pronto Soccorso dopo un banale malore, uno svenimento. In realtà quella sincope è stata la prima vera avvisaglia del cancro che stava crescendo nel suo cervello già da diversi mesi. Nadia è stata sottoposta a due interventi e a diversi cicli di cure specifiche. Tuttavia, i farmaci sono molto pesanti e le provocano diversi effetti collaterali.

Nadia e le cure

Nadia si sta sottoponendo a un’altra serie di cure molto toste. Il segno evidente è il suo viso, gonfio, innaturale, a forma di luna e pallido. E’ uno degli effetti collaterali tipici delle chemio utilizzate per curare il suo tipo di tumore. Nonostante questo la Toffa non perde la grinta e continua a mandare messaggi positivi. Lei ce la vuole fare, vuole vincere questa battaglia, costi quello che costi. Non si fa fermare da un viso più gonfio del solito e continua a postare foto corredate da messaggi di speranza e forza. Un esempio per molti, che le scrivono di sentirsi supportati e aiutati a non perdere mai la motivazione, nonostante i momenti duri.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Michael Bublè non si ritira, il management nega “Notizia falsa”

Grande Fratello Vip, accordo tra 4 concorrenti sulle nomination

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.