Morto in Afghanistan, la moglie trova il pc e scopre qualcosa di inaspettato

Todd Weaver, amorevole marito e padre di famiglia, perde la vita mentre presta servizo in Afghanistan. Nonostante ciò, fa recapitare il suo computer alla moglie Emma dove trova sul desktop due file indirizzati a lei e alla figlioletta di nove mesi Kylie. Ci sono due lettere dove professa il suo amore alle donne della sua vita e le dice addio

Todd Weaver è il classico padre amorevole di famiglia e appartiene all’esercito statunitense. Un uomo con grande senso della patria; per il quale casa e famiglia sono valori di fondamentale importanza. Ma tutto ciò, sfortunatamente e come accade per molti che praticano lo stesso mestiere, un giorno viene interrotto tragicamente e improvvisamente da un’esplosione; mentre prestava servizio in Afghanistan.

Questo è stato un duro colpo per la giovane moglie Emma e la figlioletta Kylie, la principessina di Todd; di soli nove mesi e che d’ora in poi dovrà crescere senza un padre. A seguito del funerale, degno di un vero eroe; Emma riceve a casa gli effetti personali del suo Todd, tra i quali c’è anche un pc che cattura la sua attenzione. Una volta preso coraggio, Emma lo accende e trova sul desktop qualcosa di inaspettato, due file rispettivamente nominati: “Cara Emma” e “Cara Kylie“.

Computer di Todd: qualcosa di inaspettato

Assistere inermi alla morte di tanti e giovani soldati che perdono la vita per difendere la loro patria; è qualcosa di indefinibile, anche se ci limitiamo a definire tutto ciò molto triste. Ma a soffrire infinitamente di più è senza dubbio la famiglia dei caduti, che vive sempre e costantemente nella paura che questo un giorno possa accadere. Purtroppo accade e questo lascia sempre nello sconforto e nella disperazione le persone care.

Questo è proprio il caso di Todd, che per colpa di un’esplosione non ha avuto tempo e modo di parlare almeno per un’ultima volta alla sua amata Emma.

Nonostante ciò, probabilmente perché già in Afghanistan nutriva dei brutti presentimenti, Todd è riuscito a rimediare e a “fregare” il destino avverso. La moglie Emma, dopo aver acceso il computer del marito defunto, scopre sul desktop qualcosa di inaspettato. Due file, ognuno nominato rispettivamente con i nomi della moglie e della figlia. In questi file era contenuta una lettera dove Todd ha voluto dire addio alle donne più importanti della sua vita e farle sapere quanto le amasse. Di seguito riportiamo il testo delle emozionanti lettere di Todd.

Cara Emma

“Cara Emma:

Be’, se stai leggendo questo, significa che non ce l’ho fatta a tornare a casa, e non ti ho potuto ricordare quanto ti amo.Ti amo tanto amore, e ti amerò per sempre. Nonostante non sia lì adesso, stai tranquilla che ora ti tengo d’occhio.Non me ne sono andato, e sarò sempre con te con lo spirito. So che questo momento per te dev’essere difficile, ma non ti dimenticare di quanto sei forte.Non dimenticarti che Dio sapeva cosa fosse la cosa migliore per noi, addirittura prima che noi nascessimo. Consolati con questo. Tutto ciò è successo per un motivo. Anche se magari non ci crederai ora, un giorno te ne renderai conto.

Voglio che tu sappia quanto tu sia importante per me. Non potrei desiderare una moglie più premurosa, bella e amorevole. I ricordi che ho condiviso con te in questi anni sono stati i più belli della mia vita. Anche se può sembrare che la mia vita sia stata interrotta troppo presto. Ho vissuto una vita che la maggior parte delle persone possono solo sognarsi. Ho sposato la donna perfetta. Ho una figlia meravigliosa che mi ha sorpreso ogni giorno.

Avevo anche due cani fantastici – almeno la maggior parte delle volte. Non potrei chiedere nulla di meglio. Se ti senti triste, pensa ai ricordi che abbiamo condiviso. Guarda quanto è bella la nostra bambina. Sii forte per lei. Ricordale il suo papà e dille che l’amavo più di qualsiasi altra cosa al mondo. Il giorno della sua nascita fu il più bello della mia vita e la cosa più bella che mi sia mai capitata. Il suo sorriso e la sua risata rappresentano tutto ciò che è bello e positivo in questo mondo.

Dille che ora papà è in paradiso, terrà un occhio su di lei e la proteggerà ogni minuto, ogni giorno. Ti amo Emma. Ma non aver mai paura di fare ciò di cui hai bisogno per essere felice. È davvero importante che tu continui a trovare la felicità nella tua vita. Nonostante tu possa pensare che adesso sia impossibile, abbi fede. Tempi migliori arriveranno. Tu e Kiley avete tutta una vita di fronte a voi e sono felice di aver condiviso con voi parte di essa. Ti amo. Il tuo amato marito, Todd”.

Cara Kylie

“Cara Kiley, piccola mia:

Anche se magari non ti ricordi di me, voglio che tu sappia quanto il tuo papà ti ami. Sono partito in Afghanistan quando avevi 9 mesi. Lasciarti è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Sei davvero speciale per me, piccola mia – sei davvero un dono di Dio. Il giorno più bello della mia vita è stato quello della tua nascita. Ogni volta che ti vedevo sorridere, il mio cuore non poteva che sciogliersi. Eri la mia piccolina – la mia vita non sarebbe stata completa se tu non fossi nata.

Mi dispiace tanto non avere la possibilità di vederti crescere. Ma ricordati, il tuo papà non se n’è andato. Sono in paradiso adesso e sorrido guardando te ogni giorno. Sei davvero fortunata ad avere una mamma così meravigliosa che si prende cura di te. Assicurati di comportarti bene con lei e aiutala quando puoi. Ricordati sempre di pregare la notte e di essere grata per tutte le belle cose che hai.

Non dimenticarti mai quanto sei importante e speciale per così tante persone. Ti amiamo tantissimo. Quando diventi grande e inizi ad andare a scuola, dai il meglio di te cerca di imparare il più possibile riguardo al mondo in cui vivi. Sii sempre gentile e amorevole con gli altri e scoprirai che il mondo lo sarà con te. Ma quando le cose non stanno andando per il verso giusto, non dimenticarti mai che Dio sa che cosa è giusto per te e alla fine tutto andrà bene.

Hai un futuro luminoso e bellissimo di fronte a te. Divertiti. Goditela. E ricorda, il tuo papà sarà sempre orgoglioso di te e ti amerà sempre. Sei e sarai sempre la mia piccolina. Con tanto amore, Il tuo papà”.

Per i testi delle lettere si ringrazia il sito: Perfetto Guru

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laura Forgia fidanzato: la vita privata della modella

La vacanza streaming film erotico Tinto Brass

Leggi anche
  • gay pride cosa eGay Pride: cos’è, com’è nato e perché si celebra

    Perchè il Gay Pride, celebrazione interamente dedicata alla comunità LGBTQ+, si celebra a goungo?

  • FEMMINICIDI LIGURIAFemminicidi in Liguria, dal 2020 uccise ben 10 donne

    Da gennaio dello scorso anno a oggi, si sono susseguiti ben 10 femminicidi in Liguria in modalità efferate e perpetrati sia da uomini che da donne.

  • alfredino serie tv quando esceAlfredino Rampi, la serie tv sky sulla vicenda: quando esce

    La vicenda di Alfredino sconvolse un intero Paese e Sky Original ne propone una serie tv in due serate.

  • chi è Gina ChuaChi è Gina Chua, la transgender neo executive director di Reuters

    Gina Chua è la neo executive director di Reuters ed è stata scelta da un’altra donna molto importante, Alessandra Galloni editor-in-chief di Reuters.

Contents.media