Dieci momenti unici che capirai solo se sei zia

Diventare zia rivoluziona la vita: dieci momenti unici che capirai solo se li hai vissuti con un nipote tra le braccia.

Dal primo momento in cui vedi il suo visetto per la prima volta, in quella visita all’ospedale il giorno della sua nascita, capisci che non potrai adorare qualcuno allo stesso modo. Un nipote o una nipote rivoluziona la vita in modo positivo, creando una connessione impossibile da descrivere con le parole.

Ci sono alcuni momenti unici che capirai solo se sei zia.

Innamorarsi follemente

E’ così, sin dal primo incontro non potrete che essere attratte dalla magia che un nuovo nipote porta con sé. Anche quando è immobile sembrerà il bambino più adorabile del pianeta e questo sentimento rimarrà immutato anche con il trascorrere degli anni.

Sarai la sua confidente più importante

Se hai un nipote o una nipote adolescente, sai che diventerai un supporto fondamentale per lui o lei.

L’accompagnerai a fare i suoi primi acquisti come fossi un personal shopper, ti chiederà consigli sull’amore e sull’amicizia, su come comportarsi nelle più svariate situazioni, fino a quando andrà all’Università. Ovviamente, verrà da te anche quando litigherà con mamma e papà.

Sarai il suo fan numero uno

Sarai molto orgogliosa anche quando prenderà un buon voto a scuola e ti commuoverai quando raggiungerà ogni traguardo, piccolo o grande che sia.

Dalla prima recita nella scuola d’infanzia fino all’esame di maturità, passando per il saggio di danza o la partita di calcio: tu sarai li a fare il tifo per lei o lui.

Sarai sempre al suo fianco

Tutto ciò che i genitori gli proibiscono, potranno farlo con te. Mangiare cioccolata e schifezze varie, restare alzati fino a tardi, giocare a nascondino per tutta la casa e qualsiasi altra cosa gli venga in mente: fin dalla nascita, i vostri adorati nipotini vi convinceranno a fare cose che mai avreste pensato.

Ti aiuterà a crescere

Imparerete ad avere una pazienza quasi infinita, a cucinargli un pranzetto, a consolarli tutte le volte che cadranno e a sopportare tanti, tanti capricci.

Tirerà fuori il tuo istinto materno

Non c’è niente di meglio che avere nipoti, così gli ormoni iniziano ad allenarsi e prepararsi per il futuro, quando sarai tu a diventare mamma.

Senza limiti

Li aiuterai a credere in se stessi e a pensare che tutto è possibile. Il bello è che lo farai anche se non hai mai creduto di essere una grande motivatrice.

Tirerà fuori il vostro lato più tenero

I nipoti riescono a suscitare tenerezza anche nel cuore delle zie più impavide. Li vedrete piangere e disperarsi e, davanti ai “no” dei genitori, non riuscirete ad essere altrettanto forti.

Riaffioreranno i ricordi della tua infanzia

Stando vicino ai tuoi nipoti rivivrai i momenti migliori della tua vita: imparare ad andare in bicicletta, le lunghe e spensierate estati sulla spiaggia, il primo amore, le prime discussioni con i genitori, le amicizie e via dicendo.

Le persone più importanti della tua vita

Pian piano ti renderai conto che sei caduta ‘vittima’ dei tuoi nipoti, ovvero delle persone più importanti della tua vita. Li amerai e ti arrabbierai, ma tornerai sempre ad adorarli e a riservare loro il sorriso più bello che hai.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diete last minute per superare la prova bikini: 5 idee da seguire

Linguaggio del corpo: come dare una buona prima impressione

Leggi anche
  • preti influencerPreti influencer: perché usano i social e chi sono i più famosi in Italia

    Così gli uomini di chiesa diventano anche influencer: chi sono i preti più famosi in Italia e quali social network utilizzano per comunicare la Fede.

  • zanzare chi pungonoZanzare, chi pungono e i consigli su come proteggersi dalle punture

    Le zanzare non risparmiano nessuno, ma alcuni studi hanno dimostrato che possono essere sicuramente attratte da diversi fattori. Scopriamo quali sono.

  • come evitare diarrea del viaggiatoreCome evitare la diarrea del viaggiatore: cosa sapere prima di partire

    Paura della diarrea del viaggiatore? Ecco gli accorgimenti da adottare se si vuole passare una vacanza indimenticabile, ma non per i motivi sbagliati.

  • come gestire il ciclo al mareCome gestire il ciclo al mare: i consigli pratici e i miti da sfatare

    Con l’estate arriva il momento di pensare anche alle ferie. Ma come fare se queste coincidono con il ciclo? Ecco qualche consiglio pratico da sapere.

Contents.media