Moda unghie ottobre 2020: gli ultimi trend

La moda unghie si arricchisce di nuove tonalità e colori per l'autunno.

Le unghie sono una parte importante delle mani ed è bene tenerle sempre ben curate. In occasione dell’autunno e di questa stagione, ci sono alcuni colori e tonalità riguardo la moda unghie di questo periodo. Ecco cosa consigliano le tendenze e le sfumature più adatte.

Moda unghie ottobre 2020

L’autunno è finalmente giunto portando i suoi colori tipici come il rosso, il giallo e l’arancione delle foglie che s’intravedono anche negli abiti, le borse, ma anche gli smalti si vestono di queste tinte. La moda unghie spazia dal classico rosso sino ad altri smalti autunnali che ricordano il colore della terra, compreso anche i colori nude e naturali che piacciono sempre molto.

Per quanto riguarda la moda unghie, ci sono delle tonalità molto calde che ricordano il foliage e l’autunno, quindi l’arancio, il color ocra, lo smalto e anche il caramello sono l’ideale. Sono tonalità che vanno bene d’applicare su tutta l’unghia oppure potete optare per un accent colorato al naturale e molto semplice.

L’arancione che ricorda le foglie autunnali, ma anche le zucche, l’ortaggio simbolo di questa stagione, detta la moda unghie di questo periodo. Si tratta di una tonalità molto estrosa e particolare, perfetta per chi ha una carnagione scura o ambrata. Le tonalità del marrone, da quello più chiaro allo scuro e potete anche decorare le unghie di smalto diverso in modo da incontrare tutte le sfumature di questo colore.

Oltre a queste tonalità, anche quelle nude o pastello. Infine, i colori di unghie che hanno dominato in estate continuano a essere presenti nella moda unghie del mese di ottobre 2020. Il rosso così come le sue sfumature è intramontabile e potete applicarlo sulle unghie in qualsiasi momento. Il nero continua a dettare la moda unghie e si adatta perfettamente a qualsiasi look.

Come curare al meglio le unghie

Oltre a pensare ai colori e alle sfumature della moda unghie 2020, è bene anche prendersene cura nel modo migliore possibile. Le unghie hanno bisogno di cura proprio per rinforzarle ed evitare che possano essere fragili e rompersi facilmente. Usate uno spazzolino per rimuovere qualsiasi traccia di sporco e batteri che possono insinuarsi.

Idratate le unghie e le mani con una crema protettiva a base di componenti naturali che le proteggono sia dagli agenti atmosferici, ma anche dalle pelliccine e dai primi freddi di questo periodo. In questo modo saranno sempre morbide. Quando lavate i piatti usate i guanti proprio per non rovinare le unghie e proteggerle dai detersivi che sono molto aggressivi.

Per le unghie fragili si consiglia di applicare uno smalto trasparente in modo da rinforzarle e fare in modo che non spezzino ulteriormente. Optate per smalti che siano ricchi di fibre e nutrienti dando alle unghie ciò di cui realmente hanno bisogno per crescere forti e sane. Per la moda unghie, è anche importante pulirle bene sia con lo spazzolino, ma anche usando un bastoncino in legno di ciliegio per rimuovere le cuticole.

La lima è un altro strumento essenziale nella cura delle unghie. Dopo aver scelto il colore che preferite, applicate anche un top coat in modo da dare ancora più forza alle unghie e proteggerle meglio.

Rimedi su Amazon

Per la moda unghie e averle sempre sane e forti, sono diversi i prodotti compreso anche gli smalti che è possibile trovare sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi rimedi scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati.

1)Lampada unghie UV Led

Una lampada asciugatrice per unghie con smalto in gel da usare senza problemi e difficoltà a casa. Basta semplicemente mettere la mano con le unghie smaltate per asciugarle in tempi rapidi in pochissimo tempo. Si spegne in automatico. Un dispositivo Led a raggi ultra violetti. Una lampada adatta sia per le unghie delle mani che dei piedi. Molto rapida e veloce. Dotata di sensore automatico. In vendita con lo sconto del 15%.

2)Saint Acior kit smalto semipermanente

Un kit, come dice il nome del prodotto, con tutto il materiale necessario per prendersi cura delle vostre unghie come in un centro di bellezza. Adatto a tutti. Contiene alcuni accessori quali gel per la ricostruzione delle unghie, il fornetto led, la lampada da 36 watt. Un kit ottimo per il trattamento dello smalto semipermanente che si stende e asciuga bene. Una lampada dotata di timer. Nel kit sono compresi anche alcuni accessori e decorazioni per la nail art. In vendita con il 9% di sconto.

3)UR Sugar 7.5 ml smalto per unghie

Una confezione di 6 smalti nei colori del bordeaux, giallo, rosso e altre sfumature compreso l’arancione per la stagione autunnale. Potete anche mescolarli in modo da creare una tendenza glamour e alla moda. Disponibile anche lo smalto nel colore di un ortaggio simbolo di questo periodo, ovvero la zucca. Molto facile d’applicare e ha una durata di 21 giorni. Lo smalto è dotato di rivestimento in gel e dà alle unghie la giusta brillantezza.

Nella moda unghie, non può mancare la nail art ed ecco alcuni accessori utili.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com