Chi è Misty Copeland: tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina

Ecco chi è Misty Copeland, la prima Giulietta di colore nell'opera teatrale di Shakespeare: tutto su vita e carriera lavorativa.

Ballerina si nasce, ma non sempre basta il talento. Ci vogliono molto impegno, fatica e determinazione: tutte caratteristiche che Misty Copeland, la nuova Giulietta dell’opera teatrale di Shakespeare, ha. Ecco qui di seguito chi è, tutto sulla vita e sulla carriera lavorativa.

Chi è Misty Copeland: vita e carriera lavorativa

Classe 1982, Misty Danielle Copeland nasce a Kansas City il 10 settembre. Trascorre la sua infanzia insieme a sua madre e ai suoi fratelli passando da un motel ad un altro. Fin da piccola, scopre il suo talento e la sua passione per la danza classica ma, a causa della povertà e di “imperfezioni fisiche” non conformi a quel tipo di danza, non può studiare come vorrebbe.

Ma Misty si dimostra fin da subito una ragazza determinata e ostinata e si impunta (in punta di piedi!) per riuscire ad esaudire i suoi sogni. E alla fine ce la fa: grazie a borse di studio e tanto lavoro sul suo corpo, continua a studiare e danzare. Tanto da arrivare nel 2015 a diventare solista all’American Ballet Theatre.

Negli anni, si è esibita in diversi balletti, è stata anche la prima ballerina di Giulietta e Romeo e ha anche preso parte al calendario Pirelli 2019. Forbes l’ha inserita tra le 100 persone più influenti al mondo.

Quello che cattura la nostra attenzione è che la sua determinazione e la sua fame di vittoria non hanno conquistato solo il mondo della danza, ma anche molte altre persone in tutto il mondo. Infatti su Instagram è seguitissima ed è un esempio per molte giovani ragazze.

Le è stato dedicato A ballerina’s Tale, un film documentario, lei ha pubblicato un’autobiografia Life in Motion e ha dato alle stampe un libro per bambini Fireboard, pensato per incoraggiare i bambini a seguire e lottare per i propri sogni.

Scritto da Marta Vitulano

Scrivi un commento

1000

Furla sbarca su TikTok con #furladance

Depilazione definitiva: come funziona e quale scegliere

Leggi anche
  • Chi è Mario MieliChi era Mario Mieli: tutto sul primo attivista omosessuale in Italia

    Il nome di Mario Mieli appare tra gli uomini di punta dell’attivismo omosessuale italiano, di cui è considerato uno dei massimi teorici.

  • gianmaria antinolfi chi èChi è Gianmaria Antinolfi: curiosità sull’imprenditore italiano

    Chi è Gianmaria Antinolfi? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo fidanzato di Belen Rodriguez.

  • Chi è Adriana Riccio?Chi è Adriana Riccio: tutto sulla fidanzata di Flavio Insinna

    Adriana Riccio, la compagna del conduttore televisivo Flavio Insinna, è una campionessa di arti marziali e istruttrice di taekwondo.

  • I 10 baci piu belli dei filmI 10 baci più belli e indimenticabili dei film

    Ci hanno fatto commuovere, emozionare e sognare. Sono i baci più belli e famosi dei film che sono rimasti nella storia del cinema.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.