Missoni e Richard Ginori insieme per i servizi da tavola

uno dei servizi da tavola
Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile a Milano, si è svolto un evento che ha presentato il frutto di una collaborazione molto interessante fra due pilastri del Made in Italy: Richard Ginori e Missoni.
La maison, famosa per i suoi tessuti colorati e le sue stampe geometriche, ha voluto disegnare le fantasie di vari servizi da tavola, realizzati poi concretamente in porcellana da Richard Ginori 1735.

Le collezioni tableware sono state esposte presso lo spazio Missoni di Via Solferino, che è stato appositamente trasformato in un ambiente dal forte impatto cromatico con giochi di luci, per accogliere e stupire gli ospiti nel modo giusto.
Per l’esattezza, le linee di servizi firmate da queste due importanti realtà aziendali sono 8, ognuna delle quali si distingue per delle particolari caratteristiche. La Merry White, per esempio, è composta da oggetti bianchi impreziositi però da grafismi a rilievo e decori floreali con effetto fiandra e contrasti lucido/opaco.

La serie Claret, invece, viene messa in risalto attraverso un intenso color granata, mentre la Tropical già dal nome fa intuire un variopinto mix di fiori e foglie.
Per visionare nel dettaglio l’intera offerta, visitare il sito www.richardginori1735.com

(Foto © www.designandstyle.blogosfere.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Imec punta sullo stile vintage per la sua lingerie

Per gli Emmy Awards 2009 le dive scelgono Valentino e Versace

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.