Milly Carlucci: “Vorrei Maria De Filippi a Ballando Con Le Stelle”

Milly Carlucci sogna la tregua tra Canale Cinque e Rai, in maniera da poter stringere alleanze con la sua "non rivale" Maria De Filippi

Milly Carlucci continua a ripetere che non ha alcun interesse ad alimentare una guerra che non esiste tra lei, in qualità di presentatrice simbolo di Rai Uno, e tute le colleghe che militano da anni nella rete ammiraglia del diretto concorrente della TV nazionale: Mediaset.

Dopo aver provato a far danzare Barbara D’Urso a Ballando Con le Stelle (senza riuscirci) stavolta la Carlucci parte alla conquista di Kween Mary e spiega perché, finora, non si è mai riusciti a mettere a punto un accordo tra rivali.

Milly Carlucci e la povera RAI

Da professionista esperta, donna di spettacolo e soprattutto comandante in carica di una trasmissione che nel corso degli anni si è andata plasmando intorno alle sue scelte e al suo stile di conduzione, Milly Carlucci sa quanto è pericoloso fare dichiarazioni sull’azienda che la paga da anni e di cui, necessariamente, lei è diventata uno dei volti più noti e rappresentativi.

Per questo motivo, quando lo fa, in realtà la Carlucci non lo fa per niente.

Milly si è infatti ritrovata recentemente a parlare delle difficoltà dell’Azienda Rai, sempre nel mirino di chiunque per la qualità dei programmi proposti e per i tagli che, di tanto in tanto, si rende assolutamente necessario eseguire. Attualmente, a quanto pare, l’azienda si è addentrata in un’epoca di rigore economico, durante il quale non si può permettere di sperperare i (pochi) soldi che ha a disposizione.

Maria De Filippi a Ballando

Non potendo permettersi di investire in ospiti famosi ma dai cachet completamente sproporzionati rispetto alle finanze di Ballando (la conduttrice ha fatto il nome della Littizzetto), la Carlucci ha deciso di intraprendere la via delle alleanze televisive anche se, finora, senza successo. Nei mesi passati, sotto richiesta di Milly, era stato proposto a Barbara D’Urso di esibirsi durante il programma di Rai Uno in qualità di ospite. Sembrava tutto fattibile, e soprattutto Barbara era entusiasta (la sua passione per il ballo è nota da tempo), ma alla fine la trattativa non si concluse positivamente: la Rai pose il veto sulla partecipazione della D’Urso e, almeno apparentemente, il motivo fu di non voler dare visibilità ai volti della concorrenza sulle proprie reti.

Senza farsi scoraggiare dal primo rifiuto, la Carlucci ha deciso di fare la stessa richiesta a Maria De Filippi, proponendole addirittura di registrare la sua esibizione se gli impegni professionali la tengono legata agli studi di C’é Posta Per Te, diretto concorrente di Ballando.

Queen Mary “chiacchiera” in Rai

C’è da dire che, contrariamente a Barbara D’Urso, Maria De Filippi non ha alcuna passione per il ballo (e in realtà anche nelle pochissime volte in cui si è esibita danzando ha dato l’impressione di non avere nemmeno molto talento). La partecipazione della moglie di Costanzo a Ballando Con Le Stelle, quindi, sarebbe soltanto indice della volontà di “distendere” i rapporti con la Rai.

C’è anche da dire che, proprio in vista di una simile “distensione”, la De Filippi è andata a parlare con la dirigenza Rai proprio di recente, forse per proporre dei nuovi format o una collaborazione in vista di progetti futuri della nostra televisione nazionale. Che da alleata la De Filippi si trasformi in diretta competitor della Carlucci?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Takagi e Ketra: nuovo singolo con Jovanotti, Calcutta e Paradiso

Il Principe Filippo ha problemi di salute: la Regina è preoccupata

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media