Mlano Fashion Week 2021: tutti gli eventi digitali

La Milano Fashion Week 2021 si farà, ma in digitale: il calendario e tutti gli eventi.

La pandemia da Coronavirus ha costretto a riadattarsi molti settori, tra cui quello della moda. Come già successo per la Milano Fashion Week 2020, i grandi brand hanno dovuto ripensare a modi alternativi per presentare le rispettive nuove collezioni sulle passerelle della Milano Fashion Week 2021.

Il programma annunciato dalla Camera della Moda è al momento provvisorio proprio per poter essere più conforme possibile alle norme anti contagio e adattarsi all’occorrenza. Ma al momento si tratterebbe di 124 appuntamenti, o meglio, eventi digitali tutti trasmessi in streaming.

Le presentazioni delle nuove collezioni autunno/inverno 2021-22 inizieranno il 23 febbraio. Da questa data, stando a quanto annunciato provvisoriamente dalla Camera della Moda, partiranno poi 124 appuntamenti, che comprenderanno sfilate a porte chiuse, presentazioni delle nuove collezioni ed eventi.

Milano Fashion Week 2021: il calendario

Ma come si svolgerà la Milano Fashion Week 2021? Ovviamente bisognerà tenere conto di tutte le norme anti contagio previste, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Per questo motivo il calendario di questo attesissimo evento risulta ancora in aggiornamento. Quello che però, almeno per ora è sicuro, è che avranno luogo 124 appuntamenti totali tra 61 sfilate, 6 eventi e 57 presentazioni. Ad aprire il girone delle sfilate mercoledì 24 febbraio sarà Missoni, previsto per le ore 11.00.

Lo seguiranno poi Alberta Ferretti, Fendi e Brunello Cucinelli.

Il giorno dopo sarà il turno di MaxMara, Prada, Moschino ed Emporio Armani. Per il venerdì, invece, a sfilare saranno Etro e Tod’s, mentre sabato sarà dedicato al debutto della collezione Alessandro Dell’Acqua x Elena Mirò, seguito da Giorgio Armani, Ermanno Scervino e Salvatore Ferragamo. Verrà anche presentata Philosopy di Lorenzo Serafini. Domenica sfilerà Emilio Pucci mentre Valentino e Dolce&Gabbana chiuderanno le sfilate il lunedì.

milano fashion week 2021 eventi digitali

Versace grande assente

Tra tutti gli illustrissimi nomi del panorama della moda già citati, che parteciperanno a questo attesissimo seppur insolito evento però, mancherà Versace. Grande assente alla Milano Fashion week, Donatella, stilista e sorella del fondatore del brand omonimo Gianni Versace, presenterà la propria collezione tramite video, il 5 marzo.

Donatella ha poi spiegato le motivazioni di questa sua scelta. La moda è una forma d’arte e, pur rimanendo membro orgoglioso della Camera della Moda, il desiderio della Versace di esprimere la sua arte al di fuori di percorsi prestabiliti, è più forte.

milano fashion week 2021 eventi digitali

Milano Fashion Week 2021: gli eventi digitali

Nonostante la pandemia abbia impedito il normale svolgimento della Milano Fashion week, gli appassionati del mondo della moda non rimarranno certo a bocca asciutta. Tutti gli eventi previsti saranno infatti trasmessi in streaming sulla piattaforma digitale della Camera della Moda.

Per gli appassionati più curiosi inoltre, sempre sul sito sono presenti diverse sezioni dedicate al fashion. Navigando al suo interno infatti si potranno scoprire nuovi talenti, progetti speciali e qualche informazione dedicata alla sostenibilità, argomento che negli ultimi anni ha interessato tantissimo il mondo della moda.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Dimartino: tutto sul cantautore in coppia con Colapesce

Carceri femminili in Italia: le ingiustizie tra mestruazioni e figli

Leggi anche
  • maglioni cashmere girocollo inverno 2021I maglioni in cashmere a girocollo di tendenza per l’inverno 2021

    Secondo i trend per l’inverno 2021, i maglioni in cashmere a girocollo sono un must have. Versatili e caldissimi ecco tutti i brand che li propongono.

  • smanicato inverno 2021Lo smanicato è il must have per l’inverno 2021: tutti i modelli più trendy

    Lo smanicato è tra i capispalla must have per l’inverno 2021. Ecco quali sono tutti i brand che ne propongono una propria versione seguendo le tendenze.

  • cappotti da donnaCappotti da donna: i modelli del 2021

    I cappotti da donna sono di diversi modelli: con bottoni davanti, in doppio petto, ma anche in pelliccia ecologica e sono perfetti per l’inverno.

  • cappotti bianchi inverno 2021Cappotti bianchi di tendenza per l’inverno 2021: quali sono i più belli

    Tra le tendenze per l’inverno 2021 ecco anche i cappotti bianchi. Scopriamo quali sono le tendenze seguite dai brand più famosi per questa stagione.

Contents.media