Milano Fashion Week 2019: il gelato per la settimana della moda

La Milano Fashion Week apre i battenti anche al gusto e propone dei gelati edizione limitata per FENDI e Versace

La Milano Fashion Week ha aperto i battenti, ma non si parla solo di moda e Vip. Sì, le tendenze sono importanti, ma anche la gola e il gusto lo sono. Proprio per questo motivo, fino ad ottobre si potranno gustare dei gelati particolari a ‘marchio’ FENDI e Versace. Dove si possono assaggiare questi ice cream tanto fashion? Ricordatevi che il selfie è d’obbligo.

Milano Fashion Week: il gelato FENDI

La Milano Fashion Week è un evento imperdibile, e pian piano sta attirando in città anche chi non ama la moda. Se non siete fashion addicted ma amate i gelati non potete perdervi lo Steccolecco X FENDI, il primo ghiacciolo firmato da un brand di moda. Al piano terra della Stazione Centrale, fino al 14 ottobre, è aperto un pop up store dove potrete gustare dei gelati personalizzati che FENDI, in collaborazione con l’azienda romana SteccoLecco, produttrice di gelati artigianali, ha deciso di dedicare alla Fashion Week.

I ghiaccioli, ovviamente in edizione limitata, sono decorati dall’iconico logo dalla doppia F e declinati in numerosi colori e gusti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steccolecco (@_steccolecco_) in data: 16 Set 2019 alle ore 8:42 PDT

Milano Fashion Week: il gelato Versace

Se FENDI ha pensato al ghiacciolo, Versace ha deciso di creare, proprio per la Milano Fashion Week, una capsule di gusti ispirata al colore giallo che ha reso il brand famoso in tutto il mondo.

Dopo il gelato Grigio ispirato ad Armani, il Nero Yves Saint Laurent, il Rosa Schiaparelli e il Verde Carven, arriva anche il Giallo Versace. Tre gusti realizzati ovviamente nelle nuance del giallo e creati solo con ingredienti naturali. Il primo gusto “vede protagonista lo Zafferano marchigiano e l’uovo Assoluto toscano di Paolo Parisi che danno vita ad una delicata e coloratissima Crema allo Zafferano arricchita dalle note dolci regalate dal Saba di Mosto Cotto romagnolo”.

Il secondo gusto “vede protagonista lo zafferano delle Indie, la Curcuma, che insieme al giallo della Strega veste di colore la ricotta di Bufala campana: il risultato è un vellutata Mousse di Ricotta Stregata e pois di cioccolato bianco alla curcuma”. Il terzo gusto “vede protagonista il Fico d’India Siciliano con pops di noci pecan ricoperti di cioccolato fondente extra dark”. Tutti e tre questi gusti avranno un topping Oro che renderanno il gelato un vero e proprio “cibo deluxe”. Dove è possibile assaggiarlo? Presso le tre sedi della gelateria milanese Gusto 17, situate in via Savona 17, in via Cagnola 10 e all’interno delle Gallerie D’Italia in Piazza della Scala. Inoltre, anche nella Food Hall al settimo piano della Rinascente sarà possibile assaggiare lo Stecco-Giallo Big&Gold con un cuore di stracciatella e copertura di cioccolato bianco alla curcuma, anche questo personalizzabile con il topping color oro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steccolecco (@_steccolecco_) in data: 19 Set 2019 alle ore 5:49 PDT


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Milano Fashion Week 2019, il look di Elodie conquista

Chi è Sophia Loren: tutto sulla celebre attrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.