Migliori app gratuite per la sicurezza delle donne

La violenza sulle donne è un tema purtroppo estremamente ricorrente, dalla TV ai giornali, la cronaca ci informa ogni giorno di quanti possano essere i pericoli che le donne si trovano ad affrontare e vivere quotidianamente.

Dalla tecnologia delle app arrivano, proprio per la sicurezza delle donne, aiuti sempre più accurati affinchè possiamo sentirci serene e tranquille per le strade, tra le mura domestiche , di notte.

Per la sicurezza delle donne ci sono varie app gratuite scaricabili dai portali App Store o Google Play Market a seconda del sistema che si possiede.

Eccone alcune:

Siamo Sicure, un‘app pensata e sviluppata in Italia, che offre più soluzioni.Contiene un decalogo di comportamenti e reazioni appropriate in caso di pericolo, è dotata di un effetto sonoro acuto che spiazza l’aggressore, invia una chiamata alle forze dell’ordine e un sms ai familiari e amici inseriti, con indicazioni di dove vi trovate.

Save the Woman, aiuta la donna mettendola in guardia e facendole acquisire consapevolezza sui reali pericoli che può incontrare, inoltre in caso di reale minaccia fornisce i numeri dei centri di assistenza ai quali ci si può rivolgere.

bsafe è un’app che realizza una sorta di sicurezza sociale personale immettendo nel sistema tutta una serie di contatti tra amici, parenti e colleghi ed in caso di pericolo provvede a comunicare loro con “l’avviso guardiano”.

Inoltre con la “modalità timer” programma un allarme che scatta nel caso non andiate ad un incontro programmato, oppure la “finta chiamata”fa si che il telefono squilli quando lo riteniate opportuno.

Kitestring anche essa un app che permette di immettere numeri da contattare. Invia sms per sapere dove siete e rispondendo tramite l’immissione di un codice antiviolenza non si attiva, in caso contrario invia l’allarme ai contatti da voi precedentemente selezionati.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta salame al cioccolato

Quale costume da bagno per chi è curvy

Leggi anche
  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

  • Lady DianaGioielli della Regina in mostra per il Giubileo: tiara della discordia

    La casa d’aste Sotheby’s ha deciso di mettere in mostra ben 50 diademi reali, compresa la tiara di Lady Diana.

Contents.media