Chi è Michelle Pfeiffer: tutto sull’attrice statunitense

Biografia, curiosità e vita privata sull'attrice statunitense Michelle Pfeiffer.

Michelle Pfeiffer ha alle spalle una fruttuosa carriera quarantennale da attrice: dai suoi esordi in Scarface ai film di oggi come Assassinio sull’Orient Express, trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie.

Michelle Pfeiffer

L’attrice statunitense Michelle Pfeiffer è nata a Santa Ana il 29 aprile 1958. La sua prima ambizione è stata quella di diventare giornalista, in seguito però partecipa al concorso di bellezza Miss Orange County.

Il seguito alla sua vittoria, nasce in lei il desiderio di iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Studia quindi recitazione alla Beverly Hills Playhouse e inizia a recitare in piccole apparizioni televisive.

L’esordio sul grande schermo arriva nel 1980 con il film Ricominciare ad amarsi ancora, al quale seguiranno altre importanti partecipazioni e in particolare quella nel film Scarface di Brian De Palma, nel quale affianca Al Pacino.

Altri film importanti nei quali ha recitato sono: Le streghe di Eastwick, nel quale affianca Jack Nicholson; Le relazioni pericolose con John Malkovic per il quale vince un BAFTA; Batman – Il ritorno per la regia di Tim Burton; L’età dell’innocenza di Martin Scorsese. In tempi più recenti ha preso parte ai film Dark Shadows e Assassinio sull’Orient Express, affiancando in entrambe le pellicole Johnny Depp. Ha interpretato anche la regina Ingrid di Ulstead nella pellicola Maleficent – La signora del male.

Riguardo la sua lunga carriera nel cinema, l’attrice statunitense ha dichiarato:

Per molto tempo ho pensato di non potercela fare. Non avrei mai immaginato di diventare un’attrice di successo. Ogni volta penso che mi licenzieranno entro la prima settimana di lavoro oppure ancor prima di cominciare. Sono così in ansia da pensare di andare via ancor prima di cominciare. Ora però riesco a concedermi un po’ di auto-indulgenza. Mi guardo alle spalle e mi rallegro nel vedere i quarant’anni di carriera e i film memorabili a cui ho partecipato. Non ho sfruttato però la mia bellezza. Mi sono sempre sentita inadeguata.

Vita privata

Michelle Pfeiffer ha alle spalle un matrimonio: quello con l’attore e regista Peter Horton. La loro unione è durata dal 1981 al 1988.

In seguito l’attrice statunitense ha adottato sua figlia Claudia Rose e nel 1993 è convolata di nuovo a nozze con lo sceneggiatore David E. Kelley. Da lui ha avuto il suo primo figlio naturale, nato nel 1994 e di nome John Henry. Sui suoi figli, la Pfeiffer ha affermato durante un’intervista:

Sono persone belle e generose: Claudia Rose inizia il dottorato di ricerca e John il college. Sono così orgogliosa che solo a parlarne rischio di scoppiare a piangere.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come farsi notare da chi ti piace: qualche consiglio

Chi era Alfred Hitchcock: curiosità sul regista

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.