Mia e il leone bianco: la trama e il cast del film

Mia e il leone bianco è un film drammatico che racconta il legame speciale tra una bambina e un cucciolo di leone. Grazie all'aiuto di Kevin Richardson l'attrice e il leone sono cresciuti insieme per 3 anni proprio per creare un rapporto di fiducia. Di cosa parla la trama? Chi c'è nel cast?

Mia e il leone bianco è un film francese uscito nel 2018 e diretto da Gilles de Maistre. Parla di un’amicizia speciale tra Mia e Charlie, un cucciolo di leone. Questo loro legame rappresenta l’empatia che si sviluppa tra l’essere umano e questo animale che spesso viene considerato incapace di relazionarvisi a causa della sua ferocia.

Cosa racconta la trama? Da chi è formato il cast?

Mia e il leone bianco: la trama

Mia è una ragazzina di 11 anni che vive con il padre e la madre in Sud Africa in quanto gestiscono un allevamento di leoni. John, il papà, prima di aprire quest’attività era un cacciatore di leoni, attività illegale che non ha più praticato e di cui la figlia non ne è a conoscenza. Mia stringe amicizia con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie che si trova nell’allevamento e con cui crea un legame indissolubile.

I due crescono insieme, soprattutto il cucciolo che dopo soli 3 anni diventa un leone adulto. I genitori preoccupati dall’imprevedibilità dell’animale selvaggio, decidono di chiuderlo in un recinto ma Mia non è d’accordo. Porta il fratello Mick a trovare Charlie ma questo lo ferisce facendo infuriare il padre. Dopo l’accaduto quest’ultimo decide di venderlo a un’agenzia di safari di cacciatori di trofei e quando Mia lo scopre decide di liberarlo e intraprendere con lui un viaggio per raggiungere la riserva naturale di Timbavati dove troverà pace e protezione.

Mia e il leone bianco: il cast

Gilles de Maistre ha diretto questo film drammatico. Il regista ha preso ispirazione da una storia scritta dalla moglie Prune dopo aver fatto un viaggio in Sudafrica. Lì ha potuto vedere gli esemplari di leone bianco in via d’estinzione a causa delle uccisioni dei cacciatori e dei problemi legati alla sopravvivenza e al branco. Scrive un racconto in cui sottolinea l’importanza di questa specie e di quanto sia importante proteggerli. Durante le riprese del film lo zoologo Kevin Richardson ha aiutato a costruire il rapporto tra Mia e il vero cucciolo Charlie. Infatti Daniah De Villiers ovvero Mia insieme al fratello Mick interpretato da Ryan Maclennan hanno dovuto seguire delle attività insieme al leone per diversi giorni e ore proprio per stabilire fiducia. Langey Kirkwood ha il ruolo di John mentre nei panni della moglie Alice troviamo Mélanie Laurent.

mia e il leone bianco trama cast 1

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media