Notizie.it logo

Metabolismo lento: cosa mangiare e rimedi naturali

METABOLISMO LENTO

Il metabolismo lento si puà stimolare e risvegliare con i giusti rimedi naturali e i cibi adatti.

Avete provato tantissime diete, ma senza risultati, perché non siete riusciti a dimagrire. Non vi preoccupate, perché può dipendere dal metabolismo lento che influisce sull’organismo e il fisico. Per accelerare il metabolismo, ci sono alcuni alimenti che si consiglia di mangiare. Vediamo quali e l’integratore da abbinare.

Metabolismo lento: cosa mangiare

Il metabolismo lento rischia di essere davvero un problema in tutti quei soggetti che, pur sottoponendosi a diete ferree e a una attività fisica costante, non riescono a perdere i chili di troppo sentendosi demotivati e insicuri. Ma non demordete, perché ci sono dei consigli e trucchi che aiutano ad accelerare il metabolismo a partire dagli alimenti che potete consumare.

Accelerare un metabolismo lento è importante in quanto aiuta a bruciare le calorie e dimagrire rapidamente.

Prima di tutto, è importante depurarsi bevendo almeno due litri di acqua al giorno che aiutano a combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Bere acqua aiuta a risvegliare il metabolismo e, quindi, a bruciare le calorie in eccesso. Portate sempre con voi una bottiglietta d’acqua in modo da idratarvi ed eliminare le tossine in eccesso.

Ci sono poi alcuni alimenti che aiutano ad accelerarlo e tra questi non possono mancare le proteine, soprattutto carni bianche, quali pollo e tacchino, ma anche il pesce e i legumi possono fare bene all’organismo. I cibi che risvegliano il metabolismo lento non sono solo frutta e legumi, ma anche tantissimi altri generi alimentari che si consiglia di consumare in abbondanza per accelerare il processo di dimagrimento e perdita del peso in eccesso.

Lo zenzero e la cannella, così come le uova, i legumi e il pesce azzurro non devono assolutamente mancare nella tavola di chi vuole risvegliare un metabolismo lento.

Appena svegli consumate dell’acqua insieme al succo di limone per stimolarlo e favorire al tempo stesso la digestione. Si consiglia di aspettare poi una mezz’ora circa per dedicarsi a una abbondante e ricca colazione. Cercate di non esagerare con la caffeina, ma sappiate che il caffè e il tè sono due ottime bevande per accelerarlo e risvegliarlo nel modo giusto, soprattutto ora che sta arrivando la stagione fredda.

Metabolismo lento: le cause

Oltre a sapere cosa mangiare, è bene capire prima di tutto quali sono le cause di un metabolismo lento. Inoltre, i segnali sono abbastanza riconoscibili, in quanto si tende a ingrassare nonostante le varie diete e molti soggetti soffrono di spossatezza o stanchezza.

Ci sono alcune cause, fattori di rischio di un metabolismo lento e sono i seguenti:

Bere poca acqua porta ad avere il metabolismo lento e, quindi, non riuscire a drenare e purificare le scorie in eccesso. Per questa ragione, si consiglia d’idratarsi bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno naturale e preferibilmente lontano dai pasti

Le proteine sono migliori dei carboidrati poiché saziano di più e impiegano molto più tempo per essere digerite

Fare colazione tardi: questo pasto è uno dei più importanti della giornata e rimandarla o addirittura non farla rischia di causare seri problemi. Per questo, cercate di farla almeno 15 minuti dal risveglio per carburare e iniziare al meglio la giornata

Una dieta troppo rigida e drastica può portare il metabolismo a rallentare.

Per dimagrire e perdere peso si consiglia di consumare piccoli pasti ma frequenti e farsi sempre seguire da uno specialista del settore.

Uno stile di vita sedentario: un lavoro che porta a stare spesso seduti e poco movimento sono una delle cause di un metabolismo lento che è possibile accelerare con un po’ di attività fisica, ma anche con delle passeggiate per sgranchirsi.

Il miglior rimedio naturale

Oltre agli alimenti da consumare e ad alcuni accorgimenti che è bene adottare nel proprio stile di vita, per risvegliare il metabolismo lento gli esperti consigliano di associare alla dieta un integratore. Il miglior prodotto naturale al momento che aiuta a ottenere ottimi risultati e benefici è sicuramente Piperina&Curcuma Plus che riduce la massa grassa e dona il fisico che avete sempre sognato, e grazie alla sua efficacia è anche consigliato dagli esperti del settore.

Piperina&Curcuma è un integratore naturale dalle seguenti proprietà:

  • Stimola il metabolismo;
  • Aumenta l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione;
  • Brucia le calorie anche a riposo;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino permettendo di mantenere la forma per un tempo lungo;
  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

Un prodotto notificato dal Ministero della Salute che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Non è adatto a chi ha problemi gastrointestinali e le donne in stato di gravidanza. Si consiglia di assumerne due compresse insieme ai pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino.

Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici,oltre a bruciare le calorie rapidamente;
  • Curcuma: di colore giallo, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a dimagrire in tempi rapidi;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.-Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...