Menù dieta Molecolare

Una buona dieta è fondamentale per tutti, ma se si vuole perdere del peso, è altrettanto importante bere tanta acqua, soprattutto ricca di calcio, magnesio e potassio che aiuta a eliminare la ritenzione idrica.

Vediamo un esempio di menù per una dieta molecolare:

Prima di tutto, molto importante è bere un bicchiere di acqua ogni ora, ogni giorno, che abbia un residuo fisso superiore a 500mg/litro e con ioni bicarbonato superiori a 600mg/litro.

Esempio:

COLAZIONE:

  • Una tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, due frutti di stagione a piacere. Oppure una tazza di latte scremato con due cucchiai di muesli, un frutto di stagione a piacere. Oppure yogurt da latte magro (un vasetto), due cucchiai di muesli, un frutto di stagione a piacere.

SPUNTINO (MATTINA):

– Spremuta fresca di due arance e un limone.

PRANZO:

  • Insalata di radicchio rosso, pomodoro, sedano (porzione libera) con mozzarella a cubetti , due cucchiai di mais, due cucchiaini di olio extra vergine di oliva (tutti gli alimenti in un’unica preparazione).

    Oppure porzione libera a piacere di verdura cruda di stagione, carpaccio di vitellone marinato con succo di limone, porzione libera di verdura cotta di stagione, olio extra vergine di oliva (15 g, tre cucchiaini), pane integrale di frumento tenero o di segale. Oppure panino integrale con scamorza (porzione ordinaria, senza altro condimento) e un frutto fresco di stagione oppure spremuta di arance e limoni.

SPUNTINO (POMERIGGIO):

  • Tazza di bevanda calda di orzo non zuccherato
  • Frutta fresca di stagione a piacere oppure centrifugato di una mela e due carote.

CENA:

  • Minestrone di verdura (verdure a libera scelta, ma senza legumi e patate); Salmone con capperi e rosmarino; Insalata di rucola (porzione libera); Pane integrale di frumento tenero o di segale g 50 Olio extra vergine di oliva, grammi 10 (un cucchiaio da tavola).

DOPO CENA:

  • Tisana di menta piperita, per le sue proprietà rilassanti e digestive.

La cosa importante è assumere tanti liquidi, quindi bere del tea a colazione al posto di latte o caffè e delle tisane dopo cena, che aiutano la digestione.

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare francesine con leggings

Come trascorrere il Natale da single a Roma

Leggi anche
  • lato bLato b sodo per la prova costume: i rimedi per i glutei

    Eliminare cibi grassi come dolci, fare gli squat e affondi, applicare la crema adatta sono i consigli per avere un lato b sodo per la prova costume.

  • smettere di fumareSmettere di fumare: tutti i buoni propositi e rimedi per l’estate

    Eliminare i posacenere e gli accendini, evitare situazioni stressanti o ansiose, sono utili consigli che possono aiutare a smettere di fumare.

  • crema gluteiCrema glutei naturale: benefici e la migliore del momento

    La crema glutei permette, grazie agli ingredienti naturali, di migliorare il lato B in modo che sia più sano, sodo e tonico per una pelle compatta.

  • cerotto piediCerotto piedi disintossicante: proprietà e benefici

    Grazie al cerotto piedi disintossicante è possibile ottenere vari benefici e proprietà. Si ha maggiore energia e contrasta la stanchezza e altri disturbi

Contents.media