Melita Toniolo senza imbarazzo: la mia pancia post parto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: gravidanza
Condividi

Melita Toniolo, ex concorrente del Grande Fratello, è diventata mamma da qualche mese.

Su Instagram mostra con fierezza la sua pancia dopo il parto e lancia un messaggio molto importante alle donne. Le invita ad accettarsi come sono, perché il parto è l’esperienza più bella del mondo.

Il post di Melita

Melita Toniolo, solo quattro mesi fa, è diventata mamma del piccolo Daniel. Con lei, il compagno Andrea Vigano, suo fidanzato dal 2015. Il piccolo è nato il 14 dicembre 2017 e, come è normale che sia, il parto ha lasciato segni evidenti sul corpo della donna.

Nonostante ciò, Melita, mostra con orgoglio una foto della propria pancia. Corredato all’immagine, la donna, lascia un importante messaggio: “Ora la mia pancia è nobile come il mio cuore. Siamo quello che siamo, in una società di merda che vuole farci diventare perfette a tutti i costi, scorriamo le foto e ci vengono i magoni e i pensieri. Ma siamo quello che siamo. E dobbiamo accettarlo. Senza tanti filtri. Siamo così! E quelle che commentano sotto “hai una brutta pancia” rispondo: “la mia pancia sarà anche brutta ma si rimette a posto…la tua cattiveria invece, non penso abbia speranze”.

W le mamme….e w anche le mamme che piano piano hanno voglia di rimettersi in forma !”. Lo scatto, ovviamente, mostra la classica pancia post parto: pelle cadente e piena di grinze. Per molte donne è una sofferenza veder la propria pancia ridotta in quel modo, ma basta pensare al miracolo della vita che hanno messo al mondo che il pensiero si fa, via via, meno importante. Brava Melita che, con questo messaggio, ha trasmesso forza e speranza a tutte quelle donne che, dopo la gravidanza, fanno un’immensa fatica ad accettarsi.

La carriera di Melita

Melita Toniolo iniziò la sua carriera lavorativa nel 2003, quando diventò una modella. Partecipò a diversi concorsi di bellezza ed è stata valletta in qualche programma televisiva, raggiungendo la popolarità solo nel 2007, quando partecipò alla settima edizione del Grande Fratello.

In quella edizione, condotta da Alessia Marcuzzi, è stata eliminata alla nona puntata, arrivando così ad avere la visibilità che tanto cercava. Da questo momento in poi, la sua carriera, è stata un crescendo: per lei ci sono stati calendari, programmi televisivi, fiction e qualche parte in pellicole italiane. Con la gravidanza e con il successivo parto si è allontanata dalle luci della ribalta per dedicarsi completamente al piccolo Daniel, che lei definisce “il suo sole”.

Al cuore di mamma, non c’è carriera che tenga.

Melita Toniolo, soltanto quattro mesi fa, è diventata mamma del piccolo Daniel. Attraverso il suo profilo Instagram, vuole lanciare un messaggio importante a tutte le donne che non si accettano. Il parto le ha lasciato visibili segni sulla pancia che lei mostra con orgoglio.