Chi è Melissa Benoist: curiosità e vita privata dell’attrice

Attrice e cantante conosciuta per essere la protagonista di Supergirl: ecco chi è Melissa Benoist.

È conosciuta soprattutto per essere una delle attrici di Glee e la protagonista della serie Supergirl, ma all’attivo ha moltissimi altri lavori: chi è Melissa Benoist.

Chi è Melissa Benoist: vita e carriera

Melissa Benoist è nata a Houston, in Texas il 4 ottobre 1988.

Si è diplomata nel 2007 e si è laureata al Marymount Manhattan College nel 2011. Ad oggi è una delle giovani attrici statunitensi più promettenti del panorama cinematografico.

La carriera di Melissa Benoist è iniziata nel 2008 quando ha il suo primo ruolo nel film Tennessee accanto a Mariah Carey. Negli anni successivi ha fatto la comparsa in alcune serie tv come Law & Order e The Good Wife.

La svolta per la sua carriera da attrice è arrivata nel 2012 quando, dopo aver superato numerosi provini, entra a far parte del cast della serie tv Glee.

Il ruolo assegnatole è quelo di Marley Rose e il suo debutto è stato nella prima puntata della quarta stagione, in una performance al fianco di Lea Michele. Negli anni successivi ha aperto il Kids Choice Awards ed è stata una delle ambasciatrici di un nuovo prodotto di Coca Cola lanciato sul mercato nel 2013. Una svolta inaspettata è arrivata nel 2014, quando la Benoist, insieme ad altri attori, non è stata richiamata per prendere parte a Glee.

L’altra occasione importantissima per la sua carriera di attrice è arrivata nel 2015, quando è stata scelta per interpretare Kara Zor-El nella serie Supergirl. Con questo ruolo la Benoist è stata la prima donna protagonista di una serie tv di supereroi in prima serata, dopo Wonder Woman ne 1979. Da quel momento le sue partecipazioni a diverse produzioni si sono moltiplicate. Ha infatti preso parte, nel corso degli anni, a Patriots Day, Sun Dogs al cinema e Arrow, The Flash, Legends of tomorrow in televisione.

Al suo curriculum si aggiungono anche molte esperienze come attrice di teatro, iniziato sin da quando era piccolissima.

Curiosità e vita privata

La Benoist nel corso del suo primo semestre al college, mentre stava imparando ad andare in bici, è stata investita da un taxi in retromarcia che le ha lasciato una cicatrice sulla fronte. In ricordo a ciò ha un tatuaggio a forma di bici sul piede sinistro.

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa che nel 2015 si è sposata con il suo collega di Glee Blake Jenner. La coppia è scoppiata nel 2016 e nel 2017 hanno ufficialmente divorziato, rendendo pubblica la notizia. Durante una lite domestica, Jenner ha scagliato contro la Benoist un cellulare, che le ha provocato una permanente dilatazione della pupilla. Solo nell’ottobre 2020 però l’attore, dopo aver negato per anni, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ha ammesso ciò.

Archiviata la relazione con Jenner, l’attrice ha intrapreso un importante rapporto con l’attore Chris Wood. I due si sono sposati nel settembre 2019 e nel settembre 2020 sono diventati per la prima volta genitori di un bimbo di nome di Huxley.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Melissa Benoist (@melissabenoist) in data: 25 Set 2020 alle ore 12:12 PDT

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Schiariture capelli: tutte le tecniche di tendenza da provare

Melograno: proprietà e benefici per la pelle

Leggi anche
  • chi era arturo toscaniniChi era Arturo Toscanini: storia del direttore d’orchestra

    Idolatrato dalla critica per tutta la sua vita, Arturo Toscanini ha avuto la fortuna di essere riconosciuto per il talento che era.

  • chi è kate mossChi è Kate Moss: vita dell’iconica topmodel

    Kate Moss è stata un’indimenticabile topmodel che ha fatto la storia della moda. Scopriamo il percorso dell’it girl britannica.

  • bong joon ho chi eChi è Bong Joon-ho, il presidente di giuria della Mostra di Venezia

    Chi è Bong Joon-ho: dagli studi di sociologia alle quattro statuette Oscar nel 2020 per il lungometraggio “Parasite”.

  • sex and the city samanthaSex And The City: la decisione di Kim Cattrall per il destino di Samantha

    Un eloquente like lasciato ad un post di fan su Twitter, sembrerebbe confermare la volontà dell’attrice che interpreta Samantha.

Contents.media