Meghan Markle, quanto è costato l’abito da sposa?

L'abito di Meghan Markle sta facendo parlare moltissimo di sé a quattro giorni dalle nozze. E ha un prezzo da capogiro.

L’abito di Meghan Markle, che sarà indossato dalla futura moglie di Harry tra soli quattro giorni, sta catalizzando la curiosità delle donne di tutto il mondo. Dell’abito naturalmente si sa pochissimo, e tutto quello che è di dominio pubblico non riguarda il modello né il colore.

Il dettaglio del prezzo però ha fatto chiacchierare moltissimo, soprattutto perché anche il valore del vestito da sposa dei reali d’Inghilterra è rigidamente controllato dall’etichetta di corte.

Tutto sull’abito di Meghan Markle

L’abito da sposa di Meghan Markle è stato interamente confezionato a mano dagli artigiani che prestano la loro opera a una prestigiosa maison di moda: la Ralph & Russo.

Le abili mani dei sarti della maison hanno cucito centinaia e centinaia di perline sull’abito della Markle ma non è possibile sapere di quale colore siano le perline, né di quale colore sia l’abito.

In linea generale naturalmente l’abito dovrebbe essere bianco, ma come ormai sanno anche i sassi la Markle è già stata sposata e ha divorziato. Per questo motivo è molto probabile che la sposa opti per un altro colore o più semplicemente per una nuance molto vicina al bianco ma non per il vero e proprio bianco.

Un vero abito da principessa

Per quanto riguarda il modello possiamo soltanto limitarci a ipotizzare che sarà molto classico e probabilmente con un’ampia e lunga gonna (modello che la Ralph & Russo propone per moltissimi abiti delle proprie collezioni spose).

E’ implicito che, qualunque sia il modello dell’abito, la sposa indosserà il velo, dal momento che tutte le spose della famiglia reale lo hanno fatto in passato.

lady diana, kate middleton

Pare inoltre che la Markle indosserà un altro abito per il rinfresco, lasciando da parte quello per la cerimonia che, quindi, probabilmente sarà terribilmente ingombrante e scomodo da portare per una giornata intera.

Il costo dell’abito di Meghan Markle

Se sul taglio dell’abito ci si può limitare a fare soltanto supposizioni, ci sono alcuni dati perfettamente certi in merito al vestito da sposa di Meghan Markle, e uno di questi è il prezzo da capogiro pagato dalla famiglia reale. E’ infatti tradizione che la famiglia reale d’Inghilterra paghi di tasca propria gran parte delle spese necessarie all’organizzazione di cerimonie ed eventi pubblici, lasciando alle casse dello stato soltanto gli oneri economici della messa in sicurezza delle strade coinvolte nelle cerimonie e dei sudditi britannici che vorranno assistervi.

L’abito scelto da Meghan Markle costerà 125.000 Euro, molto meno dell’abito indossato da Kate Middleton nel giorno delle nozze. A quanto pare la Markle aveva inizialmente optato per un modello molto più costoso, addirittura più costoso dell’abito di Kate, per il quale la famiglia reale spese la bella cifra di 280.000 Euro. L’etichetta a cui tutti i membri della famiglia reale devono rigidamente attenersi non permette che la futura Regina d’Inghilterra (Kate) venga in qualche modo oscurata da un altro membro della famiglia reale (acquisito, per giunta) e quindi la Markle ha dovuto ridimensionare i propri sogni di gloria.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del supermetabolismo: come perdere 10 kg facilmente

Grande Fratello: quali coppie durano ancora?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media