Me contro Te, chi sono Luì e Sofì: tutto sulle star dei bambini

I Me contro Te, ovvero Luì e Sofì, sono le star dei bambini. Cosa sappiamo di loro?

I bambini li adorano e passerebbero anche ore davanti agli episodi di Me contro Te. Lei si chiama Sofia Scalia e lui Luigi Calagna, ma tutti li conoscono come Luì e Sofì. Fidanzati da ben 7 anni, sono diventati delle vere e proprie star, tanto che oltre a YouTube sono sbarcati in libreria, in televisione e presto li vedremo anche al cinema.

Cosa sappiamo di loro?

Me contro Te: chi sono?

I Me contro Te sono una coppia di youtuber siciliani che sono diventati in un lampo le star dei bambini. Tutti li conoscono come Luì e Sofì, ma i loro veri nomi sono Sofia Scalia e Luigi Calagna. Entrambi sono nati a Palermo, lei il 14 maggio del 1997 e lui il 6 dicembre del 1992. Sofì ama il colore giallo e il suo peggior difetto è essere sempre in ritardo.

Luì, invece, adora il verde e ciò in cui pecca maggiormente è la memoria: pensa talmente tante cose che poi le dimentica. I due, che oltre ad essere una coppia sul versante lavorativo lo sono anche in quello privato, si sono conosciuti a Partinico grazie al cugino della Scalia che è un grande amico di Calagna. Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, in merito al loro primo incontro, hanno dichiarato: “Il cugino di Sofia è uno dei miei migliori amici e proprio grazie a lui un giorno l’ho incontrata e mi sono innamorato follemente.

È stato un colpo di fulmine. Almeno per me…”. In realtà, Luì ha poi specificato che ha conosciuto la sua fidanzata grazie alla Chimica, materia in cui lui andava forte e lei un po’ meno. Luigi era iscritto alla facoltà di Farmacia presso l’Università di Palermo, ma in seguito ha scelto di cambiare corso di laurea e ha optato per Scienze della Comunicazione. Calagna ha dichiarato: “In realtà dopo quattro anni ho lasciato gli studi, più andavo avanti con gli esami e meno mi interessava la materia. Ho iniziato Scienze della Comunicazione, Sofia si è iscritta alla stessa facoltà e adesso studiamo insieme… quando troviamo dei ritagli di tempo”.

Il successo di Me contro Te

Luì e Sofì hanno caricato il loro primo video su YouTube il 4 ottobre del 2014 e non immaginavano di ottenere un simile successo. Il loro canale è seguito da quasi 5 milioni di fan e i filmati che lanciano sul web sono sono riusciti a raggiungere 50 milioni di visualizzazioni. Questi numeri da capogiro hanno portato i Me contro Te ad essere contattati da Disney Channel, dove sono stati protagonisti della serie tv “Like me”. Sempre su questo canale, conducono attualmente il programma Best challenger. Luigi e Sofia sono sbarcati anche in libreria. All’attivo hanno ben tre libri: Entra nel mondo di Luì e Sofì, Divertiti con Luì e Sofì e Le Fantafiabe di Luì e Sofì. Quest’ultimo, pubblicato con Mondadori Electa, è nella Top 10 delle classifiche di vendita. Il loro successo si è fermato qui? Ovvio che no. Il 17 gennaio 2020 esce il loro primo film intitolato La vendetta del Signor S, diretto da Gianluca Leuzzi. La produzione vanta una partnership fra Warner Bros, Colorado Film ed Entertainment Italia e si concentrerà sul nemico dei protagonisti, il famigerato Signor S. Come se non bastasse, Scalia e Calagna hanno linee di abbigliamento e giocattoli dedicati e addirittura un album di figurine. Infine, il Moige li ha premiati per i contenuti educativi del loro canale. Un successo strepitoso che i due youtuber vivono con grandissima gioia.

Visualizza questo post su Instagram

Da VENERDÌ 17 GENNAIO al CINEMA !! ?tenetevi forte perché mercoledì arriva il TRAILER del film e la nuova CANZONE ✨ ❤️ siete pronti? Noi non vediamo l’oraaaaa ??? #mecontroteilfilm #lavendettadelsignors #signors #mecontrote #adv

Un post condiviso da Me contro Te | Sofì e Luì (@mecontrote) in data: 24 Nov 2019 alle ore 5:11 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andrea Sannino: curiosità sul cantautore napoletano

Chi è Paolo Ciavarro: curiosità sul figlio di Eleonora Giorgi

Leggi anche
  • Boro BoroBoro Boro: tutto sul trapper torinese

    Boro Boro: chi è il trapper di Torino divenuto famoso a X Factor con il singolo Rapper Gamberetti?

  • Chi è Tessa GelisioChi è Tessa Gelisio: curiosità sulla conduttrice italiana

    Chi è Tessa Gelisio: storia della conduttrice italiana

  • Radio Battiti LiveBattiti Live 2022: chi sono i ballerini e le ballerine

    Radio Norba Battiti Live 2022: chi sono alcuni dei nomi dei ballerini che calcano il palco? Molti arrivano dal talent di Maria De Filippi

  • EmigratisEmigratis 2022: quando inizia e dove vederlo

    La nuova edizione di Emigratis è prevista per l’autunno 2022. Sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 e ci sarà da divertirsi in tre esilaranti puntate!

Contents.media