Maurizio Costanzo cambia idea su Barbara d’Urso: l’elogio

Maurizio Costanzo dichiara pubblicamente di aver cambiato idea su Barbara d'Urso. In passato l'ha criticata ma ora le esprime stima e rispetto.

Maurizio Costanzo, grande pilastro della tv e del giornalismo italiano, si è nuovamente confermato come uomo di altissima caratura intellettuale, dichiarando pubblicamente di aver commesso un errore. Nella fattispecie, si riferisce alle dure critiche che aveva mosso a Barbara d’Urso l’anno scorso, durante la sua conduzione del “Grande Fratello Nip”.

Costanzo ritratta e dichiara stima a Barbarella Nazionale.

Maurizio Costanzo cambia idea

Quando la d’Urso conduceva il GF, Maurizio Costanzo l’attaccò duramente. Sia per i suoi modi plateali e teatrali sia per il tipo di “tv delle lacrime” impregnata di trash e che vive sulle disgrazie, strumentalizzandole. Tuttavia, Barbara adesso ha avuto il suo riscatto e ha ricevuto una dichiarazione di immensa stima e grande rispetto da parte di Costanzo, personaggio fondamentale non solo di Mediaset ma del costume e della società italiana.

Le parole di Maurizio Costanzo

Costanzo ha voluto ritrattare pubblicamente ciò che disse su Barbara d’Urso. Giustamente, in pubblico l’ha attaccata e in pubblico ha voluto scusarsi, se vogliamo usare questo termine. Ha detto che per quanto Barbara d’Urso possa essere un personaggio criticato e pieno di detrattore, è una grandissima professionista. Conosce il mestiere, sa gestire il palco, sa imporsi e interessare. E’ coinvolgente, sa calibrare le interviste, è abilissima nello scucire dichiarazioni interessanti anche dalle bocche più riservate.

Insomma, secondo Costanzo la nostra Barbarella è brava e non si discute. Del resto, i picchi di audience che riesce ad ottenere con le sue trasmissioni, difficilmente vengono superati da altri e il riscontro in termini di numeri è inattaccabile. La matematica è matematica.

maurizio costanzo

Barbara: amata e odiata

Barbara d’Urso è un personaggio abbastanza controverso della tv italiana. Insieme a Maria De Filippi, moglie di Maurizio Costanzo, detiene praticamente la metà delle trasmissioni del palinsesto Mediaset, mandando avanti Canale Cinque praticamente da sola. Conduttrice di grandi contenitori pomeridiani e della domenica, ha davvero un bacino di pubblico immenso e migliaia di followers e fans che la seguono non solo in tv ma anche sui social. Ha anche molti haters ed è criticata da parecchie persone. Ma, evidentemente, il detto che chi ha molti nemici è perché è invidiato non è del tutto senza fondamento. Nonostante questo, infatti, i suoi show fanno numeri da record.

Costanzo dice la verità

Costanzo ha voluto essere onesto fino in fondo. Ha voluto dimostrare stima professionale alla d’Urso per onestà intellettuale, proprio basandosi sul grande successo che questa Signora di Canale Cinque riesce a ottenere in tutte le sue trasmissioni. Da “Pomeriggio Cinque” a “Domenica Live”, dalle edizioni del “GF” che ha condotto fino ai suoi profili social, sembra che tutto ciò che Barbara tocchi si trasformi in oro e tormentone. Questo è senza dubbio sintomo del fatto che ci sa fare, che fa bene il suo mestiere. Un grande professionista come Costanzo non poteva non riconoscerlo e, infatti, ci ha tenuto a dirlo e a fare quest’elogio pubblico a Carmelita, come la d’Urso ama farsi chiamare affettuosamente dai suoi fans.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Verissimo, Valeria Marini: “Sono stata sotto psicofarmaci…”

Marco Carta, coming out: “sono gay dalla nascita”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.