maurizio battista
Argomenti trattati
Maurizio Battista, il famoso comico romano apprezzato dal pubblico televisivo e dei teatri in giro per l’Italia, è uno dei concorrenti più noti di questa edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi.
Lingua tagliente e battuta pronta, hanno fatto di Maurizio Battista il personaggio che è ma sappiamo davvero cosa si nasconde dietro al personaggio verace ed irriverente? Cerchiamo di scoprirlo insieme…
Maurizio Battista è uno dei comici romani più famosi. Caratteristico è il suo modo di approcciarsi goliardicamente ai problemi dei cittadini romani: viabilità, cultura, organizzazione, il tradizionale concetto del dolce far niente, tutto aiuta a conferire quel pizzico di amara comicità che lo ha reso famoso.
Non solo stira made in Rome ma pillole dalla punta avvelenata per quanto riguarda il rapporto uomo – donna. Nonne, mamme, compagne, tutte figure utili a diventare stereotipi divertenti e veraci di una comicità semplice e brillante che diverte senza troppi sforzi.
Classico dei classici? Vedere Maurizio Battista sfogliare pagine di quotidiani e citare notizie più o meno improbabili!
Maurizio Battista nasce a Roma il 29 giugno 1957. Tra i volti più noti del mondo del cabaret, il comico romano deve la sua fama ai suoi pezzi satirici sui problemi della quotidianità cittadina e della conflittualità dei rapporti tra uomo e donna.
In molti dei suoi sketch infatti, prende spunto dagli articoli dei quotidiani per trarne battute dal sapore agro-comico.
La sua nascita nel mondo dello spettacolo, non è avvenuta dal nulla. La lunga gavetta sui palchi di cabaret più o meno famosi della Capitale, lo hanno fatto apprezzare prima di tutto al pubblico concittadino e solamente in un secondo momento arrivò il grande lancio in televisione e sui grandi palchi italiani.
Sposato e divorziato per ben due volte, Maurizio Battista ha anche dei figli: Federica e Simone, che di professione fanno rispettivamente l’impiegata ed il poliziotto, dal primo matrimonio e Anna, dal secondo matrimonio (all’età di 59 anni).
Ecco alcune curiosità che magari vi siete persi, sulla vita del comico Maurizio Battista: