Maurizio Battista, chi è il concorrente del GF VIP

Maurizio Battista, ecco il più "comico" tra i nuovi concorrenti del GF VIP: vita privata e curiosità sulla vita del comico romano... curiosi?

Maurizio Battista, il famoso comico romano apprezzato dal pubblico televisivo e dei teatri in giro per l’Italia, è uno dei concorrenti più noti di questa edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi. Lingua tagliente e battuta pronta, hanno fatto di Maurizio Battista il personaggio che è ma sappiamo davvero cosa si nasconde dietro al personaggio verace ed irriverente? Cerchiamo di scoprirlo insieme…

Maurizio Battista

Maurizio Battista è uno dei comici romani più famosi. Caratteristico è il suo modo di approcciarsi goliardicamente ai problemi dei cittadini romani: viabilità, cultura, organizzazione, il tradizionale concetto del dolce far niente, tutto aiuta a conferire quel pizzico di amara comicità che lo ha reso famoso.

Non solo stira made in Rome ma pillole dalla punta avvelenata per quanto riguarda il rapporto uomo – donna. Nonne, mamme, compagne, tutte figure utili a diventare stereotipi divertenti e veraci di una comicità semplice e brillante che diverte senza troppi sforzi.

Classico dei classici? Vedere Maurizio Battista sfogliare pagine di quotidiani e citare notizie più o meno improbabili!

Vita privata

Maurizio Battista nasce a Roma il 29 giugno 1957. Tra i volti più noti del mondo del cabaret, il comico romano deve la sua fama ai suoi pezzi satirici sui problemi della quotidianità cittadina e della conflittualità dei rapporti tra uomo e donna. In molti dei suoi sketch infatti, prende spunto dagli articoli dei quotidiani per trarne battute dal sapore agro-comico.

La sua nascita nel mondo dello spettacolo, non è avvenuta dal nulla. La lunga gavetta sui palchi di cabaret più o meno famosi della Capitale, lo hanno fatto apprezzare prima di tutto al pubblico concittadino e solamente in un secondo momento arrivò il grande lancio in televisione e sui grandi palchi italiani.

Sposato e divorziato per ben due volte, Maurizio Battista ha anche dei figli: Federica e Simone, che di professione fanno rispettivamente l’impiegata ed il poliziotto, dal primo matrimonio e Anna, dal secondo matrimonio (all’età di 59 anni).

Curiosità

Ecco alcune curiosità che magari vi siete persi, sulla vita del comico Maurizio Battista:

  • Ha conosciuto Alessandra, la moglie delle seconde nozze, poco prima del naufragio del suo primo legame e all’inizio questa storia fu molto contestata vista la differenza di età (la seconda moglie aveva l’età della sua prima figlia)
  • Del motivo per cui la sua terza figlia si chiama Anna, Maurizio dice: “Il nome è di mia madre, morta a 40 anni. Io avevo 20 anni. Io vedevo mia madre vecchia a 40 anni, adesso ne ho quasi 60 ed ero io che sbagliavo, è morta troppo giovane. Quanto tempo ho buttato per non stare con mia madre, per andare con gli amici. (…). Ti cambia la vita, ti fa sposare troppo presto, prendere decisioni che se ci fosse stata mia madre… Io ci piango, dopo 36 anni non l’ho ancora smaltita. Lo spettacolo lo dedico ancora a mia madre, passo dall’ospedale e piango“, ha raccontato a L’estate in diretta.
  • Ha perso la madre prematuramente e questo evento lo ha segnato inesorabilmente
  • Maurizio Battista è alto 1,75
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Martina Hamdy, chi è la concorrente del GF VIP

Natalie Portman: vita privata e carriera dell’attrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.