Chi è Massimiliano Mollicone: biografia, carriera e curiosità

Dietro quei riccioli biondi e quello sguardo di ghiaccio si nasconde un ragazzino diventato uomo in fretta a causa di un abbandono.

Giovane modello in cerca d’amore, è Massimiliano Mollicone. Il tronista, con i suoi riccioli biondi, ha rapito i cuori delle concorrenti e delle telespettatrici di Uomini&Donne, il dating game condotto da Maria De Filippi. Già dalla sua prima giovinezza, la vita ha messo il ragazzo davanti a molti ostacoli da affrontare.

Scopriamo quale storia si nasconde dietro quegli occhi di ghiaccio.

Chi è Massimiliano Mollicone

Massimiliano Mollicone nasce ad Aprilia, in provincia di Latina, negli anni 2000. Frequenta l’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno, comune romano dove il ragazzo passa gran parte della sua adolescenza e inizia ben presto a cercare impiego. A 16 anni infatti inizia a lavorare come muratore, ma svolge anche altre professioni, tra cui barista, cameriere, carrozziere e modello.

Una serie dei lavori più disparati che gli permettono di arrotondare e aiutare la propria famiglia, di cui fanno parte la madre e la sorella, che ha reso Massimiliano uno zio follemente innamorato del proprio nipote.

massimiliano mollicone chi e

Un’adolescenza difficile

Stando ad alcune interviste rilasciate da Massimiliano Mollicone, il ragazzo ha deciso di rimboccarsi ben presto le maniche, mettendo da parte quella che è la leggerezza tipica dei ragazzini di quell’età, a causa dell’abbandono del padre, che è andato via di casa nel 2013, quando il ragazzo aveva solo 13 anni.

Da quel momento la sua famiglia si è ritrovata a sbarcare a stento il lunario, aiutati anche dai nonni materni. Un evento sicuramente traumatico per Massimiliano, che però lo ha legato ancora di più alla propria famiglia, nonni compresi. Ha infatti un legame speciale con la sorella, che ha accompagnato durante tutto il percorso della sua gravidanza, tra visite ed ecografie.

massimiliano mollicone chi e

Dalla moda a Uomini&Donne

Grazie anche alla sua indubbia bellezza, Massimiliano Mollicone ha anche la possibilità di lavorare come modello. Nel 2019 è il vincitore del fashion contest The Look of the Year, nella sezione modelli, per la regione Lazio. Titolo che gli ha permesso di raggiungere le finali della gara e gli ha aperto la strada verso una vera e propria professione in quello che è il mondo della moda.

Nel 2021 lo vediamo protagonista a Uomini&Donne in qualità di tronista, insieme a Giacomo Czerny. Nella sua presentazione dice di cercare una ragazza con le caratteristiche caratteriali della sorella. Ciò che per lui è importante, sicuramente, è l’onestà e con la sua ipotetica ragazza vorrebbe quindi iniziare a vedere la vita in modo più leggero e spensierato, cosa che si è visto negare troppo presto.

massimiliano mollicone chi e

Curiosità

Della vita di Massimiliano Mollicone si sa ancora poco. Non si sa per esempio la sua data di nascita, di che segno sia e non si sa nulla sulle sue relazioni precedenti. Ma grazie al profilo Instagram aperto proprio in occasione della sua partecipazione a Uomini&Donne, si possono scoprire alcune curiosità.

Sembra infatti essere un grande appassionato di fotografia e, posare davanti ad un obiettivo, gli viene naturale. Non ha tatuaggi ed è innamoratissimo del nipote a cui dedica gran parte del suo tempo quando non è impegnato a lavorare.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

“La musica è finita” di Ornella Vanoni: il testo e il significato

“Del Verde” di Calcutta: il testo e il significato

Leggi anche
  • alaskamotogirl chi eChi è Alaskamotogirl, la ragazza in giro per il mondo in sella alla sua moto

    “No, tu no”. Non è una citazione a una nota canzone, ma ciò che è stato detto a Nikki di fronte a quella che è la sua passione: è nata così Alaskamotogirl.

  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

Contents.media