Massaggio shiatsu: cos’è e come farlo a casa

Per i problemi alla cervicale o per rilassarsi, il massaggio shiatsu è il trattamento ideale.

In seguito a una giornata impegnativa, un massaggio può essere la soluzione giusta in quanto aiuta a distendere i nervi e rilassarsi. Per chi ancora non sapesse come si esegue, ecco tutto quello che c’è da sapere sul massaggio shiatsu e i benefici che apporta al corpo e alla salute, in senso generale.

Massaggio shiatsu

Si tratta di una pratica o un trattamento originario del Giappone, anche se include alcuni dettami e precetti della medicina tradizionale cinese. Si basa sulla tecnica della digitopressione che è possibile applicare nelle aree interessate a una certa intensità proprio per apportare tutti i benefici che sono fondamentali per il corpo. Il massaggio shiatsu si esegue con i pollici, il palmo della mano e anche i gomiti. La digitopressione sfrutta gli stessi punti dell’agopuntura con risultati nettamente migliori.

Durante il massaggio shiatsu, gli esperti del settore eseguono diverse manovre proprio per aiutarvi a stare bene, tra cui quella di stiramento, impastamento e anche mobilizzazione. La sessione di questo trattamento si svolge in una stanza che sia ben spaziosa e allo stesso tempo molto arieggiata e ben ventilata. Non bisogna spogliarsi, ma è fondamentale indossare abiti che siano comodi, preferibilmente in tessuti naturali.

La sessione tende a svolgersi quasi a livello del pavimento su un tatami, una sorta di tappeto che non deve essere troppo morbido e delicato. Chi riceve il massaggio shiatsu può optare per avere della musica in sottofondo per creare l’atmosfera oppure stare nel completo silenzio e lasciarsi coccolare da questo trattamento.

Appena il soggetto è pronto, l’esperto comincia il trattamento in modo da riconoscere i blocchi energetici. Man mano, comincia a esercitare una pressione, la digitopressione, appunto, sulle aree maggiormente interessate e che hanno più bisogno. Una sensazione di benessere comincia a pervadere la persona che sta bene e più leggera.

Massaggio shiatsu: benefici

Una tecnica che aiuta a stare bene e riequilibrare le energie dando e fornendo diversi benefici ed effetti positivi sulla salute. In seguito al massaggio shiatsu, ci si sente molto bene e in pace con se stessi. Stimola il sistema immunitario e il ha un potere curativo sull’organismo e la salute, in generale. Aiuta a creare il giusto equilibrio tra mente e corpo.

Sono tantissimi i disturbi che si possono trattare con il massaggio shiatsu: dal mal di schiena all’emicrania, sino al dolore cronico oppure la sindrome premestruale o ancora la mobilità ridotta. Lo stress e le lesioni sportive possono trovare il massimo giovamento e beneficio da questa disciplina. Permette all’energia vitale e al corpo di essere in totale armonia tra di loro.

Meglio sottoporsi a diverse sessioni dal momento che solo una non permette di ottenere tutti i risultati ed effetti che si vuole ottenere. Non ha controindicazioni o effetti collaterali proprio perché aiuta a stare bene da qualsiasi punto di vista. Il massaggio shiatsu dona flessibilità e mobilità maggiore sia ai muscoli che alle articolazioni.

Libera dall’ansia e dalla tensione. Possono sottoporsi a questo trattamento anche le donne in gravidanza dal momento che elimina i blocchi del bacino e dell’anca permettendo di favorire la mobilità al momento del parto. Va benissimo anche per chi ha una muscolatura molto robusta, adatto per i problemi lombari o alla schiena. Lo shiatsu aiuta a capire che una mente calma e serena dona pace e benessere all’intero corpo e organismo.

Il miglior massaggiatore shiatsu

Per chi non ha tempo di recarsi in un centro specializzato e vuole provare i benefici del massaggio shiatsu, sappiate che è possibile eseguire questo trattamento anche a casa. In questo contesto si segnala il massaggiatore shiatsu deluxe. Questo massaggiatore è attualmente il più consigliato da esperti e consumatori grazie ai suoi benefici, alla semplicità d’uso e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Un massaggiatore ottimo per qualsiasi problema o disturbo: collo, gambe, spalle, schiena, glutei e anche addome. Dal momento che, causa dei vari impegni, non è sempre possibile recarsi presso un centro che si occupa di massaggi, questa soluzione è l’ideale per allontanare lo stress e l’ansia di una giornata lavorativa. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un massaggiatore dotato di testine a 4 sfere che aiuta a calmarsi, elimina lo stress e l’irrigidimento muscolare in modo che i muscoli e le articolazioni siano maggiormente flessibili. Ha un design che permette di portarlo ovunque in modo da essere rilassati e tranquilli. Adatto per ogni parte del corpo ed è davvero efficace.

Si spegne premendo un bottone, ha una testina massaggiante che gira in modo da attivare immediatamente la funzione del calore. Potete anche cambiare la direzione di calore alternando fra le varie velocità: basso, medio e alto. Vi aiuta a trovare il buonumore e rilassarvi.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 89,90 € per un massaggiatore shiatsu deluxe compreso di adattatore per auto invece di 149,90 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Congedo mestruale: cos’è e in quali paesi è legge

Hollywood: l’elisir di giovinezza degli attori invecchiati bene

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.