Benefici schiena massaggi shiatsu

I massaggi shiatsu sono dei trattamenti non invasivi che utilizzano una leggera pressione e l’allungamento del corpo per ristabilirne l’equilibrio, alleviare stress, ansia e depressione.

La tensione muscolare, l’emicrania e mal di schiena, con questi massaggi sono notevolmente alleviati grazie ad un miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione della pressione arteriosa, stanchezza ed affaticamento.

Il massaggio shiatsu, noto anche come digitopressione, aiutare a regolare il flusso di energia all’interno del corpo. Questo tipo di trattamento aiuta a produrre un rilassamento profondo, aumentando i livelli energetici e donando equilibrio al corpo.

Viene solitamente eseguito su una stuoia imbottita sul pavimento. Si comincia con lo stretching delicato e manipolazione della pelle per permettere la stimolazione di energia e rilassare i muscoli. A seconda delle necessità della persona che riceve il massaggio, può essere molto dolce e calmante o utilizzato con pressione sostenuta, ma senza mai far male.

Massaggi di digitopressione dati con un rapido movimento circolare, possono durare da cinque a quindici minuti e comprendono tecniche come lo sfregamento, percussione e vibrazione.

Il massaggio shiatsu è molto utilizzato per alleviare i sintomi causati artrite reumatoide, infiammazione cronica del tessuto del corpo e mal di schiena. Lo Shiatsu può essere utilizzato anche per migliorare la salute generale dei muscoli in tutto il corpo poichè migliora la circolazione e riduce il dolore muscolare.

I massaggi shiatsu sono utili anche.

Una seduta di massaggi shiatsu generalmente dura da trenta a novanta minuti ed è praticata da professionisti esperti.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rimedi naturali scottature ricetta miele e yogurt

Classifica Vip a confronto: chi indossa meglio gli abiti

Leggi anche
Contents.media