Vivienne Westwood e la mascherina che non fa appannare gli occhiali

L'accessorio diventato fondamentale nella nostra quotidianità si rinnova: Wires e Vivienne Westwood presentano un modello trendy e funzionale.

Un problema diffuso in questo periodo di pandemia e soprattutto con l’arrivo del freddo, è la condensa del respiro all’interno della mascherina che inevitabilmente appanna gli occhiali. Se si sono cercati rimedi a questo disagio con metodi casalinghi o prodotti già in commercio, anche la moda ha deciso di proporre una soluzione.

Stiamo parlando della mascherina di Vivienne Westwood. Bella e di tendenza, ha un valore aggiunto. Una volta indossata impedirebbe la creazione della condensa che farebbe appannare gli occhiali. Scopriamola insieme.

Vivienne Westwood firma una mascherina innovativa

Un’idea nata dall’unione di due importanti brand inglesi, quello degli occhiali Wires e quello della celebre ed eccentrica stilista Vivienne Westwood. Insieme hanno realizzato una mascherina che, grazie ad una struttura di metallo molto leggera, va ad agganciarsi direttamente agli occhiali.

Un nuovo modo di intendere un oggetto che è ormai entrato nella nostra quotidianità, che lo rende non solo trendy, ma anche più funzionale di quanto non lo sia già nel proteggerci da eventuali virus. Grazie alla struttura di metallo risulterebbe impossibile abbassarla al di sotto del naso. La mascherina sarebbe molto anche comoda da indossare per via dell’allacciatura dietro la nuca che la farebbe aderire bene al viso.

Mascherina vivienne westwood

Come funziona

L’innovativa mascherina disegnata da Vivienne Westwood e brevettata da Wires, si può indossare con tutti i tipi di occhiali con lenti di indice 1,5. I tessuti pensati da Vivienne Westwood per la sua realizzazione inoltre, soddisfano ogni fashion victim che si rispetti.

Navy con righe blu, quadretti di Vichy rossi o stampe con fiori e cavalli sono le varianti più stravaganti, ma ci sono anche i modelli “basic” a tinta unita di colore nero, blu elettrico oppure lilla. Non manca ovviamente anche l’edizione speciale completa del celebre globo, simbolo che contraddistingue la stilista.

Mascherina vivienne westwood

Prezzo e come comprarla

Il prezzo si aggira attorno ai 27 euro con spedizione in tutto il mondo. La mascherina di Wires e Vivienne Westwood ha anche uno scopo benefico. Il ricavato delle vendite infatti, verrà donato ad un’associazione di stampo ambientalista scelta proprio dalla stilista, famosa anche per il suo sostegno alla causa. Wires non è nuovo a queste iniziative. Prima della collaborazione con la Westwood infatti, ha collaborato con Simon Rocha che, come associazione benefica a cui donare il ricavato, ne aveva scelta una a sostegno dei diritti delle donne?

Come comprare la mascherina? Se vi poteva sembrare un’ottima idea regalo, utile e alla moda, per voi stesse o per le persone a cui volete bene, dovrete però attendere. Le mascherine sarebbero infatti già sold-out.

Mascherina vivienne westwood

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elettra Lamborghini e le Converse per Aw Lab: la collaborazione

Chi è Ludwig van Beethoven: storia del compositore tedesco

Leggi anche
  • moda color sorbetto primavera 2021Moda color sorbetto: la primavera 2021 si tinge di toni super freschi

    Tra verdi, rosa, azzurri, lilla e gialli, la moda per la primavera 2021 è all’insegna dei colori sorbetto.

  • idee look primavera estate 2021Idee look primavera estate 2021: tutti i trend più in voga

    Dai mocassini ai clogs, dalla mania dell’uncinetto a quella del rust color: tutte le idee di look più belle per la primavera estate 2021.

  • gioielliI gioielli, l’accessorio più prezioso per una scelta di stile

    Punto di forza per accendere anche il look più spento, i gioielli sono in grado di regalare inconfondibili scintille di luce e colore.

  • mocassini primavera 2021Mocassini primavera 2021: i modelli più belli da sfoggiare

    Pratici, chic, eleganti: i mocassini sono le calzature perfette per la primavera 2021.

Contents.media