Aloe ferox: le proprietà della pianta dimagrante

L'aloe ferox aiuta a perdere peso in modo naturale ed efficace.

In natura sono diverse le soluzioni che possono aiutare a perdere peso e una di queste è sicuramente l‘aloe ferox. Si tratta di una pianta molto simile all’aloe vera che ha diverse proprietà e benefici. Ecco come usarla e quale è il miglior integratore d’assumere per ottenere i massimi risultati per quanto riguarda il dimagrimento.

Aloe ferox

Con questo nome si fa riferimento a una aloe selvatica che cresce nei territori del Sud Africa. Meno nota rispetto all’aloe vera, ma ha comunque tantissime proprietà e benefici che fanno bene alla salute e all’organismo, in generale. Esistono più di 400 specie di aloe, ovvero la pianta del deserto, ma pochissime trovano uso nell’ambito cosmetico o come integratori alimentari.

Le due specie maggiormente comuni e diffuse, oltre che note sono l’aloe vera e l’aloe ferox. Le due forme si distinguono sia per le proprietà, ma anche per la forma. L’aloe vera ha foglie che contengono tantissimo gel e la sostanza predominante è l’acemannano, molto resistente e raggiunge il massimo della maturità intorno ai 4 anni. L’aloe ferox si contraddistingue per foglie spesse e spine appuntite. Il gel è ricco di vitamine e minerali quali il ferro.

Oltre agli integratori alimentari che aiutano a dimagrire a base di aloe ferox, è possibile usarne anche la polpa delle foglie della pianta per preparare due tipi di prodotti dagli usi completamente diversi. Il succo aiuta il tratto digestivo donando energia, mentre il gel ha proprietà antiossidante e idratante.

Per quanto riguarda la pianta, non riesce a sopportare temperature che tocchino i 6-8°C. Potete anche tenerla in un vaso e in un ambiente riparato durante il periodo più freddo dell’anno.

Aloe ferox: proprietà e benefici

Una pianta che ha ampio uso in vari ambiti, non solo per dimagrire. L’aloe ferox è una specie selvatica che agisce sul sistema metabolico aiutando, quindi, a perdere peso. Inoltre, ha effetti drenanti, lassativi e anche antinfiammatori. Per usarlo come integratore si consiglia di chiedere sempre il parere di un esperto del settore.

Ha tantissime vitamine, soprattutto quelle appartenenti al gruppo B, come la B1, B2, B6 e B12 fondamentali per l’organismo in quanto donano la giusta energia di cui si ha bisogno. Brucia i grassi eliminando le calorie ed ecco perché è particolarmente consigliata nelle diete dimagranti. Aiuta a perdere peso grazie all’aloesina, il principio attivo più importante in esso contenuto che, agendo sul metabolismo basale, accelera il progresso di dimagrimento.

Ha proprietà detossinanti, quindi elimina le tossine in eccesso e ha anche effetti benefici sulla pelle. Elimina il gonfiore addominale contrastando e riducendo le infezioni batteriche, oltre a un alto potere lassativo. Placa e riduce il senso di fame in modo da stimolare il calo dell’appetito. Drena eliminando anche la ritenzione idrica.

Essendo molto ricca di minerali, soprattutto ferro, è particolarmente indicata per coloro che soffrono di anemia dal momento che ha una azione rinvigorente per il fisico e il corpo. Il succo di aloe è altrettanto efficace perché lenisce i problemi relativi all’apparato digerente, mentre il gel è consigliato per la cura del corpo, soprattutto dopo il sole. Indicata anche per il cuoio capelluto aiutandolo a renderlo ancora più bello.

Aloe ferox: l’integratore ufficiale

Dal momento che, come si è visto, le proprietà e i benefici di questa pianta selvatica sono tantissimi, in commercio esistono vari integratori con questa componente, ma il migliore , secondo gli esperti e consumatori, è Aloe ferox. Un integratore made in Italy che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Brucia gli accumuli di grasso, anche a riposo e ripristina i tessuti
  • Velocizza il processo metabolico aiutando a consumare maggiori calorie e migliorando la funzione digestiva
  • Riduce il senso di fame, quindi sazia, permettendovi di dimagrire, grazie agli ingredienti naturali di cui si compone
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Drena i liquidi in eccesso.

Un integratore particolarmente efficace e sano, come notificato dal Ministero della Salute. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto riattiva il metabolismo, drena i liquidi corporei e purifica, oltre a eliminare le scorie che possono impedire un buon dimagrimento. Grazie ai suoi benefici e sicurezza è riconosciuto come l’integratore dimagrante ufficiale

Si consiglia di consumarne alcune compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molte consumatrici ne sono soddisfatte come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto stesso.

Essendo un integratore a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali, ovvero:

  • Aloe ferox: dà il nome al prodotto, migliora la funzione sia epatica che digestiva, accelera il metabolismo e regola l’intestino
  • Tè verde: drena i liquidi aiutando a mantenere il peso corporeo e ottimo da consumare in una dieta ipocalorica.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 89 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mantenere l’abbronzatura dopo l’estate: i consigli di bellezza

Maschera viso purificante fai da te: le ricette da provare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.