Maschera capelli rovinati fai da te: come fare

La maschera capelli rovinati dona vitalità al capello grazie agli ingredienti naturali in essa contenuti che aiutano ad avere una chioma sana.

A causa di tinture, decolorazioni e acconciature non adeguate, i capelli possono rovinarsi e apparire sfibrati. Per proteggerli e trattarli in modo naturale, la maschera capelli rovinati con ingredienti casalinghi è sicuramente la soluzione adatta. Vediamo come farla e il prodotto migliore.

Maschera capelli rovinati

Sono dei veri e propri trattamenti, di solito a base naturale, che trattano la chioma del capello, soprattutto se particolarmente rovinata e danneggiata. La maschera capelli rovinati permette di prendersi cura del cuoio capelluto dalla radice sino alle punte in modo da mantenerli luminosi, setosi e sani. In commercio si trovano tantissime maschere, ma le migliori sono sicuramente quelle fai da te con componenti casalinghi e naturali.

Applicare la maschera capelli rovinati è facilissimo, ma ci sono alcune regole da seguire per ottenere buoni risultati. Bisogna prima lavare i capelli, in seguito lasciarli asciugare e, in un secondo momento, applicare la maschera spalmandola con le mani dalla radice alle punte. Mai usare il pettine in questa fase. Avvolgere i capelli in un asciugamano, lasciarli in posa e sciacquare applicando poi il balsamo per idratarli.

Per i capelli rovinati, si possono preparare delle maschere a base di principi attivi naturali, quali alloro. Per la preparazione, è necessario far bollire 5 foglie di alloro per almeno 5 minuti. Non appena si raffredda, far filtrare aggiungendo dell’hennè, dell’olio Evo e olio di semi di lino. Bisogna tenere questo impacco in posa per almeno un’ora per poi sciacquare.

La maschera capelli rovinati da decolorazioni e tinte si basa su componenti come olio d’oliva e rosmarino. Bisogna unire questi due componenti insieme distribuendoli sulla cute e i capelli umidi per poi far agire per almeno un’ora sciacquando con acqua e uno shampoo specifico. Un trattamento da ripetere almeno una volta a settimana.

Capelli rovinati: cause

La maschera capelli rovinati è utile per dare nuova linfa al cuoio capelluto, ma bisogna anche capire quali sono i fattori di rischio per la chioma cercando di limitare i danni in futuro. I capelli possono essere rovinati per una miriade di ragioni. Può dipendere da continue tinture e decolorazioni che, essendo a base di componenti chimiche, fanno solo del male al capello causando anche la caduta dei capelli e il rischio di calvizie.

Uno dei fattori di rischio dei capelli rovinati può essere anche la mancanza e carenza di ferro, quindi una dieta povera di quegli alimenti che possono contribuire a una chioma più bella e lucente. In questo caso si consigliano trattamenti specifici e una maggiore cura e attenzione nell’alimentazione prediligendo alimenti che ne sono ricchi, come carne rossa oppure asparagi e spinaci.

Lo stress tende ad aumentare i livelli di testosterone arrivando a incidere sul processo di crescita del capello che appare sfibrato e danneggiato. In questo caso, è meglio optare per delle tecniche di meditazione e rilassamento, come sedute di yoga e meditazione che aiutano anche il capello a stare bene.

Il sole, il cloro, ma anche la coda troppo stretta sono assolutamente nemici di capelli rovinati e danneggiati. Infine, è molto importante prestare attenzione ai prodotti che si usano, come shampoo e balsamo perché possono contenere sostanze non adatte alla salute del capello.

La migliore maschera capelli rovinati

Insieme ai consigli che sono stati forniti, come una maggiore attenzione all’alimentazione e allo stile di vita, sono tantissimi i prodotti in commercio da usare, ma la migliore maschera capelli rovinati è Hair Mask Gold. Una maschera professioanle creata nei migliori centri per la cura del capello da esperti del settore che dona capelli morbidi e sani. Grazie ai suoi benefici riscontrati da esperti e consumatori, è riconosciuta come la migliore maschera per capelli

Per chi ha provato qualsiasi prodotto, ma senza ottenere risultati importanti, Hair Mask Gold è sicuramente la soluzione più idonea. Una maschera a base naturale che va bene per qualsiasi tipo di capello, anche quello più sfibrato e particolarmente sensibile. Un prodotto che dà nuovo vigore al capello riducendo l’effetto crespo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine hair gold mask

Grazie a questo prodotto, il capello appare subito morbido e brillante con la chioma che torna ad avere un volume complessivo adeguato. Usare il prodotto è molto facile perché basta applicarlo sui capelli umidi dalle radici sino alle punte, lasciare in posa per almeno cinque minuti e risciacquare.

In pochissimo tempo, si possono verificare gli effetti e i benefici del prodotto come è testimoniato anche dalle recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale.

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su componenti del tutto naturali, quali:

  • Pantenolo: dà un nuovo tono al capello
  • Olio d’argan: ha proprietà nutrienti e idratanti
  • Olio di cocco: ripristina la struttura di ogni capigliatura
  • Acido ialuronico: un ingrediente presente in molti prodotti di bellezza e che è ricco di nutrienti che fanno bene al capello e alla chioma.

Il segreto del successo di questa maschera in crema è dovuto anche al fatto che, tra i suoi ingredienti, vi sia l’oro 24k che lo rende maggiormente efficace su ogni capello.

Siccome si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce. Il solo metodo per l’acquisto è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Hair Mask Gold è in promozione al costo di 49€ per due confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene con Paypal, carta di credito e in contrassegno, ovvero in contanti direttamente al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Simone Paciello in arte Awed: tutto sullo Youtuber

Chi è Akash Kumar: tutto sul modello di origine indiana

Leggi anche
  • boule taglio estate 2021Il boule è il nuovo taglio estate 2021: a chi sta bene?

    Il boule è un taglio che nasce negli anni ’70 e che oggi viene rivisitato in chiave moderna. Scopri se hai tutte le carte in regola per poter portare questo taglio particolare.

  • prodotti anticrespo per capelli ricciProdotti anticrespo per capelli ricci: quali sono i migliori da provare

    In estate, il caldo e l’umidità sono i nemici della nostra chioma. Ecco quindi quali sono i prodotti anticrespo da provare se si hanno i capelli ricci.

  • Come asciugare i capelli in modo veloceCome asciugare i capelli in modo veloce: 7 semplici trucchi

    Lavare e asciugare i capelli sono sempre operazioni lunghe, ma seguendo alcuni semplici mosse è possibile avere l’acconciatura perfetta.

  • come avere capelli lisci senza piastra e phonCome avere capelli lisci senza piastra e phon: i metodi e i consigli

    Capelli perfettamente lisci senza l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive? Si può! Scopriamo insieme tutti i metodi e i trucchetti più efficaci.

Contents.media