Mariasole Pollio, chi è la giovane youtuber e attrice

Conosciamo meglio la giovane youtuber e attrice napoletana Mariasole Pollio. Da Don Matteo ai film con Leonardo Pieraccioni.

Viso pulito, occhi e capelli color nocciola, un carattere estroverso e pieno di voglia di vivere. Stiamo parlando della giovane Mariasole Pollio, youtuber e attrice di appena 15 anni che in breve tempo è riuscita a conquistare il cuore dei suoi piccoli fan e non solo. Recitare è il suo sogno da quando era bambina e non a caso ha iniziato a frequentare corsi di teatro dall’età di 3 anni.

Oggi è una star di Don Matteo con una brillante carriera davanti a se.

Chi è Mariasole Pollio

Classe 2003, originaria di Napoli, Mariasole ha coltivato fin da bambina la passione per la recitazione. Spinta dalla famiglia, in particolare dal fratello maggiore Christian, che ha sempre creduto in lei, frequenta corsi di recitazione fin dall’infanzia. Ha mosso i suoi primi passi davanti alla telecamera aprendo un canale youtube (che al momento conta circa 200 mila iscritti) dove raccontava le sue passioni e i suoi interessi.

Nonostante il successo su questa piattaforma ha deciso di volere di più e per questo motivo ha cercato di entrare nel mondo della televisione. Entra così a far parte del cast di Don Matteo grazie all’aiuto di una persona speciale.

L’aiuto di Francesco Facchinetti

E’ stato proprio il figlio di Roby dei Pooh il primo a credere in lei e ha decidere di aiutarla ad avere un opportunità.

Fin da subito infatti Francesco Facchinetti ha scorto il talento e la voglia di mettersi in gioco negli occhi di Mariasole a tal punto da spingerla a partecipare al provino per Don Matteo che ha passato brillantemente.

Il 26 ottobre del 2016 ho incontrato Mariasole per la prima volta – racconta Facchinetti su Instagram – Era un fiume in piena, una ragazza di 13 anni con una testa che viaggia alla velocità della luce e un cuore pieno di sogni. Non ha mai cercato di proporsi per quello che non era. Onesta con se stessa e con gli altri ha sempre cercato di inseguire il proprio scopo con la genuinità che la contraddistingue. Sono stato io a cercare di tenerle i piedi per terra, spiegandole come fosse difficile riuscire a realizzare progetti tanto grandi, ma che sicuramente ci avremmo provato. Era così determinata che l’ho mandata a fare un provino per Don Matteo insieme a centinaia di altri ragazzi della sua età che volevano quella parte. Alla fine ce l’ha fatta. Quello era il suo obiettivo e l’ha raggiunto.

Mariasole conquista il mondo della televisione

Nell’undicesima stagione di Don Matteo Mariasole Pollio ha vestito i panni della piccola Sofia, un adolescente aiutata dal personaggio di Terence Hill. Ha inoltre recitato a fianco di Andrea Damante, ingaggiato dalla serie per una piccola parte. La promettente carriera di Mariasole non si ferma qui. Di recente infatti è stata scelta per interpretare il personaggio di Yolanda nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni. La Pollio infine si dimostra un’artista versatile che oltre alla forte passione per la recitazione e quella per Youtube non disdegna anche la conduzione. Per questo motivo è stata selezionata per affiancare Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri durante il Battiti live

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Martina e Andrea dopo Temptation: la foto fa impazzire i fan

Karina Cascella si sposa: ecco chi è il fidanzato

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.