Andrea Damante in Don Matteo, guest star della nuova serie

Andrea Damante in Don Matteo potrebbe recitare la parte di se stesso. Le puntate, già registrate, andranno in onda a brevissimo.

Andrea Damante in Don Matteo 11: un colpo grosso per il Dj fidanzato con Giulia De Lellis. La notizia era stata data fin da Agosto, quando Andrea aveva pubblicato una Instagram Stories assieme a Mariasole, giovanissima protagonista della storica fiction della Rai.

Andrea Damante attore per Raidue

Andrea Damante è già stato in TV: come sanno tutti i suoi fan la sua popolarità è nata grazie alla partecipazione al Trono Classico di Uomini e Donne, grazie alla quale ha incontrato Giulia De Lellis.

Il tronista, che fin dall’uscita dagli studi ha poi fatto coppia fissa con la sua corteggiatrice, aveva anche partecipato a Temptation Island in qualità di tentatore e, proprio grazie al successo di pubblico femminile che aveva ottenuto in quelle vesti, era poi stato scelto per salire sul trono.

Niente di quello che Damante ha mai fatto davanti alle telecamere può quindi essere paragonato a un vero e proprio lavoro da attore, quindi quella per Don Matteo 11 sarà in tutto e per tutto la sua prima performance attoriale.

Il ruolo di Andrea Damante

Nella serie è presente una trama incentrata sulle storie di diversi adolescenti che frequentano la parrocchia di Don Matteo. Mariasole Pollio, che interpreta la parte di Sofia, è la giovanissima youtuber che a soli 13 anni si è proposta come attrice a Francesco Facchinetti e che da allora è diventata uno dei volti più amati della serie, nonché una delle protagoniste indiscusse.

Proprio assieme a Mariasole Pollio ad Agosto Andrea aveva scattato una fotografia, annunciando che i due stavano preparandosi a lavorare assieme.

Andrea Damante in Don Matteo

Gli appassionati della serie hanno immediatamente ipotizzato che Andrea Damante potrebbe interpretare se stesso, dal momento che Sofia e Alice (un personaggio che è stato in coma per diverso tempo) nelle nuove puntate organizzeranno una festa per Seba, il fidanzato di Alice e uno dei migliori amici di Sofia.

Andrea potrebbe quindi comparire nelle consuete vesti di DJ, in un cameo che renderebbe più realistica l’intera messa in scena.

Perché proprio Andrea Damante?

Il mondo dello spettacolo è fatto innanzitutto di relazioni. E’ proprio grazie a queste relazioni che talvolta si generano delle occasioni lavorative che potrebbero dare una grandissima spinta alla carriera di un personaggio televisivo.

E’ quello che è successo ad Andrea Damante. Mariasole Pollio si affida a DJ Francesco come agente, fin dal momento in cui l’ha incontrato nel 2016. Più recentemente, nel 2017, Giulia De Lellis ha deciso di cambiare agenzia a seguito di alcuni problemi contrattuali e anche lei ha deciso di affidare la sua immagine a Francesco Facchinetti, che fa il manager soltanto come hobby ma che a quanto pare è molto bravo nel suo lavoro.

Dal contatto con Giulia al proporre Andrea Damante in Don Matteo il passo è davvero brevissimo.

Dopo essere arrivato sul set delle prossime puntate della serie, la vera sfida per Andrea è dimostrare di avere la stoffa dell’attore e di riuscire a sostenere un ruolo preciso davanti alle telecamere. Se dovesse riuscirci, la sua fama moltiplicherebbe il suo successo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe da ginnastica in offerta: i migliori modelli

Dieta del riso: come perdere 4 kg in 9 giorni

Leggi anche
  • matteo fioravantiChi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

    Matteo Fioravanti è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, ma chi è il bellissimo giovane di Roma che spera di trovare l’amore vero?

  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • dexter 9 quando esceDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

Contents.media