Chi è Mariangela Merseglia: curiosità sulla Country Manager di Amazon

Chi è Mariangela Merseglia? Tutto quello che c'è da sapere sulla Country Manager di Amazon Italia e Spagna.

Mariangela Merseglia è la Country Manager di Amazon Italia e Spagna. Donna di grande successo, è riuscita a bilanciare alla perfezione la carriera e la vita privata. Sposata e mamma di un bambino, la donna vanta un curriculum degno di nota. Cosa sappiamo sul suo conto?

Mariangela Merseglia: chi è?

Classe 1975, Mariangela Merseglia è nata a Ostuni.

Dopo il liceo, ha lasciato la Puglia per trasferirsi a Milano, dove si è laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo gli studi, ha lavorato per più di dieci anni nella consulenza, nel marketing e nel business development in multinazionali quali Price Waterhouse Coopers, Unilever e Mars Inc. Nel 2010, Mariangela è approdata in Amazon. Intervistata da Pressreader, ha dichiarato:

“All’inizio non avevamo nemmeno una sede e per due anni ci siamo appoggiati agli uffici di Parigi: eravamo una trentina in un piccolo spazio, senza aria condizionata e con una sola stampante”.

Da quel momento sono passati dieci anni e la Merseglia è diventata Country Manager di Amazon Italia e Spagna, subentrando a François Nuyts. Prima di ottenere questo ruolo, Mariangela è stata direttore del servizio Prime Now.

Competenza, talento ed esperienze internazionali, hanno portato Mariangela a diventare una manager di successo. Non a caso, il suo motto è: “Quando c’è la volontà, si trova la strada”. Ha vissuto in molti paesi: dalla Francia agli Stati Uniti, passando per il Regno Unito.

Ama il suo lavoro, ma ha ammesso che non resta mai in ufficio più di 10 ore perché sarebbe “tempo tolto alla famiglia”.

Merseglia: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Mariangela è sposata e ha un figlio di nome Leonardo. Ha dichiarato:

“Ho una famiglia arcobaleno. Da qualche anno sono sposata e la mia compagna ha partorito nostro figlio Leonardo, che io ho potuto riconoscere”.

La Merseglia ha lottato molto affinché i suoi diritti venissero riconosciuti e, nonostante sia molto riservata, ha ammesso che la sua testimonianza può dare coraggio a quanti si ritrovano a vivere la stessa esperienza. La sua famiglia di origine le è stata molto vicino e l’ha supportata in ogni sua scelta.

Mariangela, inoltre, ha fondato l’Associazione Astera che si occupa di seguire i malati di Alzheimer del Sud e le loro famiglie fin dalla scoperta della malattia. ‘Lady Amazon’ è appassionata di viaggi, arte moderna e fotografia.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come risparmiare soldi in vacanza: consigli efficaci

Costumi sgambati: i modelli must have dell’estate 2020

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.