Maria De Filippi: “Tra me e Maurizio mai crisi in 23 anni”

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono sposati da ventitré anni. La presentatrice si racconta in una lunga intervista al settimanale DiPiù.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Una storia d’amore che va avanti da ben ventitré anni e che non ha mai incontrato un momento di crisi. La presentatrice si racconta in un’intervista al settimanale DiPiù.

Le parole di Maria

Maria De Filippi è una delle presentatrici televisive più amate. Al timone di programmi di enorme successo come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne, Maria non ha solo una vita lavorativa che va a gonfie vele, ma anche quella sentimentale. Sposata con Maurizio Costanzo da ben ventitré anni, la De Filippi si racconta in una lunga intervista al settimanale DiPiù. Il suo matrimonio, il primo per lei e il quarto per Costanzo, non ha mai incontrato una crisi.

Si discute, questo è più che normale, ma si risolve tutto tra le quattro mura di casa. Su di loro non sono mai usciti gossip, mai nessuna paparazzata e mai nulla che avesse a che vedere con la loro vita privata. Maria dichiara: “Penso di avere contribuito nella vita di Maurizio, così come lui ha portato equilibrio e serenità nella mia. Io e lui ci siamo incontrati al momento giusto, all’età giusta, quando certe sue ansie erano state placate, certi traguardi erano stati raggiunti”.

Effettivamente, il buon Costanzo, quando ha incontrato Maria aveva già una solida carriera alle spalle e, anche da un punto di vista affettivo, aveva già chiuso tre matrimoni. La De Filippi prosegue: “Quando un uomo ha una carriera così importante, il lavoro lo distoglie dalla famiglia. Quando l’ho conosciuto era uno che non faceva le vacanze. Per lui non esistevano le ferie, le feste, il Natale: esisteva solo il lavoro. Ho accettato di rispettare la sua voglia di lavorare in santa pace tutto il giorno. Anzi, mi sono messa a lavorare quanto lui, perché era l’unico modo per riuscire a stargli accanto. Con gli anni sono persino riuscita a insegnargli che poteva fare le vacanze: la prima volta al mare, dopo non so quanti anni è venuto con me”. Questa dichiarazione, non è nuova alla coppia. Anche Maurizio, in una vecchia intervista ha ammesso che lui è il classico ‘orso’ che, mentre lavora, non si concede molti svaghi. Spesso, stando a quello che racconta, non si rende neanche conto del tempo che trascorre in ufficio. Il presentatore ha anche ammesso che lui e Maria, dopo l’attentato che lo coinvolse, viaggiano in auto separate. La De Filippi descrive un grande amore, condito con la giusta dose di pazienza e comprensione.

Zero crisi

Maria De Filippi, la donna che siamo abituati a vedere tutta d’un pezzo, in tutti i sensi, ammette che tra lei e il marito non ci sono mai state crisi serie. La presentatrice di Uomini e Donne dichiara: “Non abbiamo mai avuto un litigio serio. Mi arrabbio spesso con lui, ma sempre per le stesse cose: perché mangia troppo, non vuole seguire la dieta, perché io gli dico di camminare per la sua salute e lui cammina di meno per farmi dispetto”. Memorabile è il racconto che, qualche tempo fa, Maurizio, durante un’intervista, ha fatto in merito al suo rapporto con il cibo. L’uomo ha ammesso che durante la notte, quando si alza per mangiare, Maria lo segue per sgridarlo, in stile segugio. La De Filippi prosegue: “Di lui amo il fatto che c’è e c’è sempre stato, ogni volta che ho avuto bisogno, il fatto che su di lui posso contare. Il 28 agosto compirà 80 anni, ma non credo ci sarà nessuna festa. L’unica volta che ho visto Maurizio organizzare una festa è stato nel 1998, per i suoi 60 anni”. Maria sottolinea che il marito non ama molto i festeggiamenti, soprattutto ora che l’età avanza, ma che lei continua a lasciarlo libero di agire come più preferisce. Una coppia che dura da più di vent’anni grazie al dialogo, al rispetto e all’amore. In barba a chi ha sempre sostenuto che il loro matrimonio fosse soltanto legato a puri interessi economici.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ophelia, la bimba più intelligente al mondo supera Einstein

Maria De Filippi svela il lavoro del figlio Gabriele

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media