Marco Mengoni, la decisione inaspettata preoccupa i fan

Marco Mengoni ha chiuso tutti i suoi profili social. I fan sono preoccupatissimi, ma cosa ci sarà dietro?

Marco Mengoni, talento partorito da X Factor, sta facendo parlare di sé come non accadeva da anni. Il cantante, così dall’oggi al domani, sembra aver chiuso tutti i suoi profili social. Per quale motivo Marco ha abbandonato il mondo virtuale? Una sua scelta o c’è qualcosa sotto?

La sorpresa

I tanti fan di Marco Mengoni hanno davvero avuto un’amara sorpresa. Quanti, nelle ultime ore, hanno tentato di trovare il loro beniamino sui social si sono trovati davanti alla classica scritta di chi sceglie di abbandonare il mondo virtuale: “Il contenuto non è al momento disponibile”. Non è servito pensare ad un errore di connessione, a un guasto momentaneo, perché, con il passare delle ore, la situazione è rimasta invariata. Nell’era in cui stiamo vivendo, non essere più ‘attivo’ equivale a non esistere più.

I fan, presi dallo sconforto hanno iniziato una disperata ricerca, ma niente da fare. Marco Mengoni non esiste più né su Facebook, né su Instagram e né tantomeno su Twitter. I follower, presi dallo sconforto, hanno anche creato un hashtag per l’occasione: #WaitingforMengoni. Così facendo, sperano almeno di riuscire a capire il perché del folle gesto, almeno questo è quello che frulla nella testa dei Millenials. Personalmente non ci trovo nulla di strano, almeno da un punto di vista umano.

Può tranquillamente accadere che una persona si senta soffocare dall’essere attiva sui social 24 ore su 24. Ecco, può sembrarmi strano da un punto di vista lavorativo, perché si sa, il mondo virtuale è un’ottima vetrina. Quindi, tirando le conclusioni su questa misteriosa scomparsa, credo che il motivo sia dettato da un fattore di puro marketing. Perché? Fatevi due conti, da quanto tempo Marco Mengoni è assente dalle scene musicali?

I motivi

I motivi potrebbero essere molti, sia personali che lavorativi. Personalmente propendo maggiormente per la seconda opzione. Il perché potrebbe essere anche un po’ scontato, d’altronde qualche altra star ha già utilizzato lo stesso espediente. Cosa c’è di meglio e, soprattutto gratuito, che sparire per poi attirare l’attenzione su sé stessi? Dai, spremete le meningi: è lo stesso gioco che facevamo nella primissima infanzia. Ci nascondevamo dai genitori, per vedere sul loro volto la preoccupazione e poi riapparivamo all’improvviso. Ecco, magari qualche genitore avrà fatto volare uno scapaccione, ma nella maggior parte dei casi, o subito dopo lo schiaffetto, si parlava della marachella per un po’. Si parlava di noi, questo era l’essenziale. Essenziale, giusto per rimanere in tema, lo sarà stato anche per Marco Mengoni. Il cantante ha pubblicato il suo ultimo album, ‘Le cose che non ho’, nel 2015. Poi il silenzio, fino al singolo, in collaborazione con la cantante Giorgia, ‘Come neve’, uscito nel 2017. Molte star, scese nel silenzio per troppo tempo, utilizzano questo escamotage. Un esempio? Taylor Swift, ma anche la stessa Adele. La classica pace prima del grande botto, il cosiddetto ‘ritorno in grande stile’. L’unico collegamento virtuale con Marco Mengoni è il suo sito ufficiale, ma anche se decideste di rivolgervi al suo staff, non credo che ricevereste qualche informazione in più. Non ci resta che attendere. Nel frattempo, se l’intento di Marco era quello di voler creare interesse, possiamo affermare che è riuscito in pieno nella sua missione.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019: via al toto – valletta, chi sarà la fortunata?

Demi Lovato, dietro al ricovero c’è la lite con il coach?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media