Adele quanto guadagna: ecco come spende la cifra da record

Adele, la cantante di Someone like you, non ha pari tra le popstar femminili inglesi in quanto a introiti. Vediamo insieme quanto guadagna e come investe.

Molti potrebbero pensare che la donna più ricca di Inghilterra sia Elisabetta II, altri che sia la scrittrice dei record J.K. Rowling, ma la celebre rivista economica Forbes non vi darà ragione: a prendere la corona di più facoltosa del Regno Unito è la cantante Adele, che, a quanto pare, guadagnerebbe la cifra astronomica di 160 mila euro al giorno.

Correva l’anno 2008 quando Adele Laurie Blue Adkins esordì nella scena musicale internazionale con l’album 19, ma è solo con la sua seconda fatica, 21, che la giovanissima cantautrice raggiunse la consacrazione di pubblico e critica internazionali. A questi è seguito l’album 25, realizzato dopo la vittoria di un Oscar per la miglior canzone nel 2013 e un anno di pausa, durante il quale ha avuto un figlio.

Vediamo insieme quanto guadagna la cantautrice, come ha investito i propri soldi e quali sono gli altri Paperoni di Oltremanica.

Adele quanto guadagna: gli introiti da dischi e tour

La cantante della hit Someone like you guadagna gran parte dei suoi soldi grazie alla vendita di dischi: già nel suo anno d’esordio prese 35 milioni di euro, ora potrete immaginare che sono esponenzialmente aumentati, con ben tre dischi all’attivo che ancora oggi vendono migliaia di copie ogni giorno. Il suo terzo album, 25, ha venduto complessivamente più di venti milioni di copie.

I numeri da record non si fermano solo alla vendita di album, ma anche grazie ai concerti: il suo ultimo tour mondiale, Adele Live 2016, ha toccato Europa, Oceania e America del Nord, ha avuto moltissime tappe, di cui due anche all’Arena di Verona e ha guadagnato la cifra record di 138 milioni di sterline.

Adele quanto guadagna: come ha investito

La cantante non fa spese folli, sperperando i propri averi come altre colleghe in gioielli, scarpe o qualche strana mania da diva, ma preferisce affidarsi agli immobili per i suoi investimenti. Certamente le sue case non sono cottage con il tetto di paglia: a quanto pare Adele e il marito, il multimilionario Simon Konecki, hanno acquistato due tenute nell’esclusiva Kensington, già luogo di residenze reali, e altre due in una cittadina dell’East Sussex, Hove.

I loro investimenti sul mattone non si fermano però alla Gran Bretagna: si dice che la coppia abbia recentemente acquistato un attico a Los Angeles e che si voglia stabilire in California.

Gli abbandoni della scena musicale

La cantautrice, dopo il successo della canzone realizzata nel 2013 per l’ultimo film di 007, Skyfall, ha preso un anno sabbatico: la donna infatti è anche rimasta incinta e nel 2014 ha dato alla luce Angelo. Questo momentaneo ritiro non è stato problematico dal punto di vista economico: già nel 2014 guadagnava la cifra di 65 mila euro al giorno.

Il ritorno alle scene non è stato semplice: la cantante ha pubblicamente ammesso di aver sofferto di depressione post-partum e di aver passato per questo motivo un brutto periodo.

Il 30 giugno 2017 un annuncio ha sconvolto i fan di Adele: la cantante aveva in programma i due concerti conclusivi del suo tour al Wembley Stadium di Londra, ma li ha dovuti cancellare su consiglio del suo medico a causa di lesioni alle corde vocali, dovute al loro affaticamento prolungato. Al momento questo ritiro sembra permanente: Adele ha dichiarato di volersi prendere cura della sua famiglia e che la vita in tour l’ha stancata parecchio. La donna non ha certamente problemi economici, ma sarà questa la sua decisione definitiva?

Gli altri ricconi britannici

La cantautrice non è certo l’unica cantante britannica con un patrimonio multimilionario, precisamente di 125 milioni di sterline. Il re dei ricconi della musica inglese è Paul McCartney: l’ex dei Beatles ha una fortuna di 780 milioni di sterline. Andrew Lloyd Webber, compositore di musical di grandissimo successo, possiede un patrimonio di 740 milioni di sterline. Nel mondo delle band, troviamo gli U2: il gruppo irlandese possiede 548 milioni di sterline. I due Rolling Stones Mick Jagger e Keith Richards possiedono rispettivamente con 250 milioni e 235 milioni di sterline.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sesso orale: uomini più a rischio di contrarre tumori

Ignazio Moser svuotato dopo aver fatto l’amore con Cecilia

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media