Notizie.it logo

Marco Maddaloni, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

marco maddaloni

Marco Maddaloni è uno dei prossimi concorrenti de L’Isola dei Famosi. Cosa sappiamo del grande campione di judo? La sua storia è degna di nota.

Marco Maddaloni è uno dei concorrenti della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, in partenza il 24 gennaio. Il ragazzo è un nome molto importante nel mondo dello sport azzurro ed è un judoka di talento. Cosa sappiamo di lui? Come è arrivato al successo? La sua è una storia degna di nota che, di certo, appassionerà il pubblico.

Chi è Marco Maddaloni

Marco Maddaloni, classe 1984, è nato a Napoli il 7 dicembre. È il terzo ed ultimo figlio di Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano. È proprio grazie al papà che nasce in lui la passione per lo sport, l’uomo infatti gestiva un centro di judo dove i suoi fratelli si allenavano quando lui era ancora un bambino. Marco, seguendo le orme dei suoi familiari, è diventato a 17 anni campione italiano assoluto nella categoria under 73, un record senza precedenti nel judo.

Ha vinto due Campionati Europei under 23. Maddaloni era un carabiniere, poi passato alla Polizia di Stato e, considerando la sua bellezza tipicamente mediterranea, è riuscito a conquistare una prestigiosa copertina come modello. L’Isola dei Famosi non è il primo reality al quale partecipa, infatti nel 2013, in coppia con Massimiliano Rosolino, è stato concorrente di Pechino Express, portando a casa anche la vittoria. Nella famiglia Maddaloni, Marco non è il solo campione sportivo, visto che anche il fratello Pino si è aggiudicato un oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000. Lo sport, a quanto pare, è un vizio di famiglia: sua sorella Laura è sposata con il pugile Clemente Russo, anche lui ex concorrente di un reality, il Grande Fratello Vip.

La vita sentimentale di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni non è solo un campione di judo, ma anche un marito e un papà esemplare.

Il futuro naufrago de L’Isola dei Famosi è sposato con Romina Giamminelli e con lei ha due figli, Giovanni e Giselle Marie. Il campione ha conosciuto la sua dolce metà sui social e ha iniziato subito a corteggiarla. Romina, ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo ha ammesso che inizialmente non era entusiasta del corteggiamento del judoka. La Giamminelli ha raccontato: “A me piaceva Fabiano Santacroce ma lui non lo sapeva”. La donna però, ha poi ceduto alla bellezza di Maddaloni e ha costruito con lui una bellissima famiglia. Romina è originaria delle Seychelles e anche lei è appassionata del mondo dello sport, tanto che è una consulente di fitness. Tifosa sfegatata del Napoli, è molto attiva sui social dove ama condividere fotografie dei suoi pargoli e del suo dolce maritino.

Il matrimonio con il suo Marco è avvenuto con rito civile, ma la donna sogna l’abito bianco e qualcuno crede che potremmo ricevere una proposta più che romantica proprio durante il reality honduregno. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla partecipazione di Maddaloni a L’Isola dei Famosi? Sicuramente, le prove ricompensa riuscirà a conquistarle quasi tutte e speriamo che non perda la testa per qualche bella naufraga. Considerando la forte unione che lega la coppia, potremmo escludere al 100% l’ipotesi che Marco possa cadere in tentazione per qualche fanciulla, anche perché Romina è di una bellezza non indifferente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche