Chi è Marcello Nuzio: curiosità e vita privata del ballerino italiano

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Marcello Nuzio è uno dei ballerini professionisti più amati di Ballando con le Stelle.

Da sempre appassionato di danza, deve ringraziare i genitori che hanno trasmesso questo grande amore sia a lui che a sua sorella. Cosa sappiamo sul suo conto?

Marcello Nuzio: chi è?

Classe 1987, Marcello Nuzio è nato il 17 giugno ad Alessandria, in Piemonte. Fin dalla tenera età, lui e la sorella sono stati indirizzati al mondo della danza da parte dei genitori. Così, fin da piccolini, i due hanno iniziato a studiare e a ballare insieme.

Fino al 2011, Marcello ha gareggiato in coppia con la sorella, poi ha cambiato partner e ha scelto la bellissima Anna Martynova. Nuzio e la famigliare hanno anche aperto una scuola di danza che oggi il ballerino gestisce con la partner, nonché grande amore della sua vita. Dal 2018, inoltre, è entrato a far parte dei professionisti di Ballando con le Stelle.

Marcello Nuzio: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marcello fa coppia fissa da tempo con la partner di ballo Anna Martynova. Tra un passo di danza e l’altro, i due si sono innamorati perdutamente. Dal loro grande amore è nata una bellissima bambina che si chiama Lisa. Anna, a differenza del suo compagno, non ha mai partecipato a nessuno show televisivo.

Nuzio ama viaggiare e allenarsi sia in sala da ballo che in palestra.

Inoltre, ha un legame molto stretto sia con la sorella che con i genitori.