“Maralena Flame” di Christian Louboutin è la scarpa più sexy dell’anno

il modello vincitore
Dopo una elettrizzante sfida online a colpi di clic, è stata decretata come scarpa più sexy dell’anno 2010 la calzatura Maralena Flame, opera del celebre stilista Christian Louboutin.
Il concorso, organizzato da Saks Fifth Avenue e Footwear News, ha avuto un grande successo anche perché alle votanti è stata offerta la possibilità di vincere alcune gift card del valore di oltre 1000 dollari da spendere presso i grandi magazzini Saks.

Maralena Flame consiste in un paio di peep toe illuminato da tantissimi cristalli, che lo rendono perciò un modello indicato solo per la sera o comunque esclusivamente per le grandi occasioni. Il dettaglio sensuale, invece, sta nel tessuto trasparente, utilizzato dal fashion designer per permettere al piede femminile di mostrarsi in tutta libertà. Forse è proprio grazie a questo particolare accorgimento che la scarpa è riuscita ad avere la meglio su altre calzature di griffe altrettanto rinomate (es.

Manolo Blahnik, Dolce & Gabbana, Renè Caovilla, Stuart Weitzman). L’unico neo dell’oggetto è il suo costo che, come per tutti i prodotti di lusso, è molto elevato: 2445 dollari da pagare direttamente sul sito www.saksfifthavenue.com. Chi può permettersi un acquisto del genere deve comunque affrettarsi, perché si è già costituita una lunga lista d’attesa. A tutti gli altri comuni mortali, invece, non resta che sognare e sperare magari in qualche imitazione a buon mercato.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gli sfavillanti gioielli di Kenneth Jay Lane su Yoox

L’abito bavaglio: l’ultima provocazione della maison Gattinoni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.