Mangiare per noia: come evitarlo e rimedi migliori

Mangiare per noia è una abitudine che si può modificare grazie a una maggiore attenzione ai pasti e al miglior integratore da abbinare.

Può capitare che, durante i periodi di stress, depressione e anche noia, si tenda ad assumere più calorie e carboidrati del necessario con il rischio di aumentare di peso. Vediamo quali sono le cause di mangiare per noia e i rimedi per provare a sconfiggerlo.

Mangiare per noia

Durante il periodo del lockdown in cui si sta spesso a casa, può capitare di avere momenti di sconforto e provare stati d’animo, quale frustrazione, stress, che causano una sensazione di appetito difficile da placare. Mangiare per noi può trasformarsi in una abitudine che rischia di avere conseguenze sul fisico e il girovita con risultati disastrosi quando ci si specchia. Ovviamente la fame non centra nulla in questo caso, ma si tratta semplicemente di un vuoto da riempire.

Mangiare per noia non corrisponde a una esigenza o bisogno fisico che il corpo invia, ma riguarda una interpretazione errata di una sensazione. Si tratta di fame emotiva che tende a manifestarsi in preda di emozioni e sensazioni negative, quale la noia, appunto. Quante volte, quando si è a casa senza nulla da fare, la prima cosa a cui si pensa per riempire questo buco è il cibo per cui alcuni soggetti tendono a ingurgitare qualsiasi cosa.

Per evitare tutto ciò e ritrovarsi con diversi chili in più, è bene cambiare le proprie abitudini e valutare attentamente ogni aspetto. Al momento dei pasti, la cosa importante è concentrarsi su quello che si ha nel piatto mettendo, per un attimo da parte, il cellulare, che può essere uno stimolo a mangiare di più.

Bisogna esaminare le proprie abitudini alimentari facendo attenzione ai vari spuntini che si consumano. Dal momento che mangiare per noia può rappresentare un problema, a lungo andare, si consiglia di provare a distrarsi in altro modo. Una passeggiata, non appena si sente un languorino, dedicarsi a qualche attività da fare in casa, aiuta a combattere la noia e il fisico sicuramente ringrazierà.

Mangiare per noia: cause

Mangiare per noia è un comportamento che assumono moltissime persone, ma si può modificare. Occorre iniziare a cambiare metodo e anche modo di alimentarsi nel momento in cui ci si rende conto che si tratta di una abitudine molto pericolosa che ha conseguenze, non solo sul fisico, ma anche sulla psiche.

Mangiare per noia significa consumare e ingerire del cibo, anche quando lo stato d’animo è stanco e insofferente a determinati aspetti e problematiche che si affrontano. Quando si vive uno stato d’animo come la noia, entrano in gioco diversi fattori al punto che, non sapendo bene cosa fare per riuscire a risolverli, si pensa che il cibo possa essere la soluzione.

Un atteggiamento del genere, quindi mangiare soltanto perché ci si sente annoiati non fa bene in quanto il soggetto comincia a provare vergogna e senso di colpa. Una abitudine malsana che ha la sua radice in diverse cause. Si mangia per noia per colmare un vuoto, per un meccanismo di difesa o anche per uscire da un circolo vizioso.

Una delle cause di mangiare per noia può essere dovuta al fatto che non si ha una giornata scandita da cose da fare, considerando che, per via del lockdown, molto tempo lo si passa in casa. Ecco che allora il cibo diventa una valvola di sfogo e uno strumento per occupare il tempo.

Il miglior integratore dimagrante

Considerando che mangiare per noia è una abitudine che causa depositi di grasso sull’addome, per porre un freno e riuscire a eliminare i chili in eccesso, è possibile inserire nella propria alimentazione un integratore dimagrante non invasivo e naturale. Tra i tanti in commercio, il migliore è sicuramente Spirulina Fit, di origine italiana, consigliato sia da esperti che consumatori che lo stanno abbinando nelle diete.

Sono vari i benefici di un integratore come Spirulina Fit, ma tra i più importanti, permette di stimolare il metabolismo migliorando la capacità di bruciare le calorie in eccesso. Inoltre, riduce il senso di fame evitando di abbuffarsi grazie alla presenza di un componente naturale quale la gymnema.

Un aiuto concreto ed efficace per ritrovare il peso forma e depurare l’organismo grazie ad alcune proprietà dei suoi elementi. Grazie a questo integratore, si elimina il grasso corporeo, oltre all’adipe e al peso in eccesso. Tra i suoi ingredienti principali, oltre alla gymnema, si trova l’alga spirulina che blocca la produzione delle cellule di adipe evitando così d’ingrassare.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sull’immagine seguente spirulina fit
Ovviamente per ottenere risultati importanti, non basta questo integratore, ma bisogna mantenere un regime alimentare sano e praticare attività fisica in modo costante. Non ha controindicazioni o effetti collaterali proprio perché gli ingredienti, in esso contenuti, sono a base naturale.

Gli esperti consigliano questo prodotto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo semplice e naturale. Bisogna semplicemente prenderne due compresse dopo i pasti principali insieme a dell’acqua per cominciare a bloccare la produzione delle cellule adipe impedendone la formazione.

Spirulina Fit è esclusivo e originale e, proprio per questa ragione, non si vende online, ma neanche nei negozi fisici. Per acquistarlo, bisogna che il consumatore si colleghi al sito ufficiale del prodotto, riempia il modulo con i suoi dati, invii l’ordine e attenda la chiamata dell’operatore per la conferma. L’integratore è in offerta promozionale al costo di 49€ per 4 confezioni con la consegna gratuita. Si può pagare con carta di credito, Paypal o anche al corriere in contanti al momento del ritiro della merce.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Olda il caprone, il protagonista di Italia’s got talent

La Casa di Carta 5 data di uscita: tutti i dettagli

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media