Notizie.it logo

Mahmood scambiato per Francesco Monte: cosa è successo?

mahmood

Mahmood è stato scambiato per Francesco Monte dal giornalista Matteo Pucciarelli: web in tilt

Cosa hanno in comune Mahmood e Francesco Monte? Apparentemente nulla, ma un giornalista ha scambiato il cantante di “Soldi” per l’ex tronista di Uomini e Donne. Fisicamente non si somigliano per niente, ma grazie a Tale e Quale Show è avvenuto in piccolo miracolo. È proprio questo il misunderstanding che ha portato Repubblica a confondere i due.

Mahmood scambiato per Francesco Monte

La prima puntata di assoluto di Tale e Quale Show è andata in onda nel 2012 e in ben 9 edizioni tutti i concorrenti che hanno partecipato hanno subito delle trasformazioni a dir poco perfette. Ovviamente, non sempre i personaggi in gara riesco ad avvicinarsi all’artista da imitare, ma nella maggior parte dei casi la produzione del talent riesce nel suo intento. È proprio questo che spinge tanti giornalisti a scambiare i concorrenti per l’originale. Quest’anno, il primo scivolone è avvenuto con Lidia Schillaci che non solo ha interpretato alla perfezione “Shallow” di Lady Gaga, ma è apparsa pressoché identica a Germanotta.

Non a caso, il giornalista americano Gary Trock ha pubblicato su The Blast una fotografia della Schillaci convinto che fosse Lady Gaga. Il secondo scivolone, invece, è avvenuto proprio nel nostro paese per mano di un giornalista di Repubblica. Matteo Pucciarelli ha confuso Francesco Monte con Mahmood e parlando dei papabili candidati per l’Ambrogino d’oro ha utilizzato una fotografia dell’ex tronista nel corso dell’esibizione a Tale Quale e Show per parlare del cantante di “Soldi”.

Mahmood e Monte: somiglianze e non

All’apparenza, Francesco Monte e Mahmood non hanno assolutamente nulla in comune. Grazie alle mani esperte dei truccatori di Tale e Quale Show, l’ex tronista di Uomini e Donne è apparso molto simile al cantante. Questo, almeno, è quanto appare ad una prima occhiata. Guardando bene l’immagine, però, si capisce subito che il Mahmood che si è esibito nel programma di Carlo Conti non ha nulla a che fare con l’originale. La sua esibizione è stata perfetta e questo è fuori ogni ombra di dubbio.

Francesco ha una voce molto bella e sia nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip che a L’Isola dei Famosi ha dimostrato questa dote. Insomma, Monte ha una bella voce e truccato a regola d’arte somiglia molto a Mahmood ma confonderli è impossibile. Qualcuno avrà detto al giornalista Matteo Pucciarelli che la fotografia che ha utilizzato non è quella giusta?

monte mahmood


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche